Home Personaggi Amaurys Perez, chi è? Una carriera stellare e il dramma familiare

Amaurys Perez, chi è? Una carriera stellare e il dramma familiare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:17

Amaurys Perez è uno degli sportivi italiani più famosi ed apprezzati nel mondo della tv, visto che è stato un campione nella pallanuoto. Andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui.

Lo sport italiano ha sempre avuto grandi protagonisti che si sono fatti amare da un pubblico vasto ed eterogeneo. Uno di questi è l’ex pallanuotista che si è fatto notare per la sua grande carriera e per aver vinto tantissime medaglie prestigiose con la nazionale italiana, oltre ad essere un volto noto della tv per le sue numerose partecipazioni.

amaurys perez
fonte foto: Ansa

Capita più di una volta che un grande sportivo decida di entrare nel mondo della televisione. È successo in tante occasioni ed è il caso anche del grande campione della pallanuoto che ha fatto vivere al nostro paese grande soddisfazioni. Amaurys Perez è noto a tutti per aver conquistato il prestigioso argento olimpico a Londra con la nazionale italiana.

Una popolarità notevole che lo ha portato ad avere un posto importante in televisione dove ha partecipato a tantissimi programma come concorrente. Da ultimo lo vediamo al GF Vip 7, ma in passato ha fatto la sua bella figura a Ballando con le stelle per poi partecipare in reality più avventurieri come Pechino Express e L’Isola dei Famosi.

Amaurys Perez, chi è: nome, origini, biografia, carriera

  • Nome: Amaurys Perez
  • Data di nascita: 18 marzo 1976
  • Luogo di nascita: Camagüey (Cuba)
  • Età: 46 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Allenatore ed ex pallanuotista, personaggio tv
  • Peso: 98 Kg
  • Altezza: 194 cm
  • Profilo Instagram Ufficiale@amasperez

Amaurys Perez è nato il 18 marzo 1976 a Camagüey, a Cuba, ma è naturalizzato italiano, proprio per questo motivo è riuscito a giocare con la nazionale italiana di pallanuoto. È questo lo sport che lo ha appassionato fin da bambino, dove ha iniziato a giocarci fin da piccolissimo con il fratello. Mentre gioca tra Spagna e Italia decide di iscriversi alla facoltà di Scienze Motorie.

Grazie al suo enorme talento si è fatto conoscere in tante squadre che lo hanno voluto. Ha giocato per il Salerno, Posillipo, Cosenza e Nervi. Una carriera prestigiosa dove ha toccato l’apice con la Nazionale Italiana, vincendo la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, sfiorando la vittoria. Una volta appesa la cuffietta al chiodo, Amaurys decide di iniziare una carriera in tv.

Sono tantissimi gli impegni televisivi che in questi anni lo hanno visto sempre come grande protagonista. È stato un bravo ballerino a Ballando con le stelle, dove si è cimentato tra una coreografia ed un’altra. Ha poi partecipato a Pechino Express, dove si è fatto conoscere per le sue qualità avventuriere. È poi stato un naufrago a L’Isola dei Famosi e da ultimo è stato scelto per entrare nella casa del GF Vip arrivata alla settima edizione.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Amaurys Perez vita privata: moglie e figli

In merito alla sua vita privata, Amaurys è sposato dal 2006 con Angela Rende, un’insegnante calabrese. Dalla loro unione sono nati tre figli ai quali l’ex pallanuotista è profondamene legato. Questi si chiamano: Cristian Antonio, Gabriel e Daisy. Tutta la famiglia vive a Cosenza.

Non tutti sanno che Amaurys ha vissuto un dramma familiare. Durante la sua esperienza a Ballando con le stelle ha raccontato che il figlio Gabriel ha dovuto affrontare un problema di salute e per questo motivo ha subito un intervento chirurgico. In una intervista ha poi ammesso che lui e la moglie hanno provato per tanto tempo di avere figli. Dopo tanti tentativi i due avevano quasi abbandonati l’idea, fino a quando Angela è rimasta incinta.