Amaurys, chi è? Un dramma nel passato e una nuova passione nascosta

Chi è Amaurys Perez concorrente attuale del GF Vip 7? Tra passato e presente, momenti difficili e nuove passioni su cui vuole puntare adesso.

Concorrente della nuova edizione del GF vip 7 è Amaurys Perez. Quest’ultimo in molti lo conosceranno in quanto campione di pallanuoto e dunque per la sua grande passione sportiva.

Amaurys
Instagram

In realtà però l’uomo l’abbiamo visto soprattutto negli ultimi anni spesso in televisione lavorare in diversi reality show che gli hanno dato un grande successo e fatto arrivare più vicino al cuore del pubblico. Attualmente dunque una nuova sfida personale per l’uomo, quella di mostrare ancora una parte di sé all’interno della casa più spiata d’Italia.

Ma che cosa sappiamo riguardo Perez? Scopriamo maggiori dettagli su questo personaggio, dal dramma vissuto nel suo passato alla nuova passione di cui ha parlato recentemente.

Amaurys Perez, la difficoltà nel diventare padre

Un personaggio che negli ultimi anni il pubblico televisivo ha imparato a conoscere grazie a programmi come Ballando con le stelle, Pechino Express e l’Isola dei famosi. Amaurys Perez non è di certo dunque estraneo al mondo dei reality, che ha bazzicato più di una volta. Altre però le sue partecipazioni in varie trasmissioni come ad esempio Caduta libera, Stasera tutto è possibile, Ciao Darwin, tutte opportunità che non si è lasciato sfuggire. In realtà però al primo posto al di là della sfera privata, in campo lavorativo ha sempre coltivato uno straordinario interesse per l’ambito sportivo.

Ha avviato infatti una carriera da pallanuotista fin da giovanissimo e nel 2004 era stato selezionato per far parte del Cosenza, puntato poi in altre squadre fino a che nel 2011 è stato scelto per entrare nella rosa dei giocatori della Nazionale. In gara ha ottenuto grandi soddisfazioni alla World League vincendo una medaglia d’oro, partecipando anche ai Mondiali e alle olimpiadi di Londra. Nel 2015 poi si è spogliato della maglia della nazionale e ha continuato a giocare però in squadre italiane locali. Successivamente ha provato anche a essere allenatore per il Cosenza ma poi ha deciso di ritirarsi per ritornare a gareggiare.

Una passione dunque che l’ha coinvolto davvero tantissimo durante gli anni. Per quanto riguarda invece la sfera privata è legato da diversi anni ad Angela, sua compagna conosciuta a Cosenza che di professione è insegnante. Un amore davvero fortissimo il loro, sposati nel 2006, e che li ha visti anche affrontare un’avventura televisiva insieme partecipando in coppia a Pechino Express. Il sogno più grande della coppia era però quello di formare una famiglia e di avere dei figli. Purtroppo però, come raccontato anche in tv a Vieni da me, programma che era condotto da Caterina Balivo, la coppia ha avuto diversi problemi prima di riuscire a mettere il mondo il primogenito.

I due infatti hanno spiegato che per circa 4 anni hanno provato più volte ad avere un figlio, avendo anche diversi aborti ma non riuscendo mai a portare avanti una gravidanza. La coppia si è rivolta anche all’aiuto medico provando più volte inseminazioni artificiali, fino a che non gli è stato suggerito di non sperarci più. È stato dunque quando ormai si erano rassegnati che è arrivato il primogenito Gabriel nel 2010 e poi Cristian e Daisy. Quello che sembrava essere dunque ormai un sogno irrealizzabile, si è trasformato in realtà e i due adesso si godono insieme la loro meravigliosa famiglia unita e felice.

Gli obiettivi futuri, una grande passione

È stato durante una chiacchierata all’interno della casa del Grande Fratello con i vipponi Pamela Prati e Attilio Romita che Amaurys ha parlato un po’ della sua vita e di una passione nascosta. Come abbiamo già accennato prima, l’uomo oltre ad aver interrotto la carriera sportiva in qualità pallanuotista è stato anche allenatore. Purtroppo nonostante la grande voglia di continuare a gareggiare, l’età pone sempre dei limiti importanti agli atleti.

L’uomo però ha parlato di quello che potrebbe essere il suo futuro rivelando che in realtà una cosa che gli piacerebbe molto fare è insegnare. Questa è infatti per lui una vera passione e ha aggiunto però che se dovesse diventare insegnante dovrebbe spostarsi a Roma e stare più lontano dalla famiglia. Non dovrebbe essere comunque un grande problema poiché l’uomo vive insieme alla famiglia a Cosenza, ma già spesso si è spostato per i suoi impegni lavorativi. Si tratterebbe per Perez dunque di un sacrificio che però farebbe volentieri. E chi lo sa dunque se non riuscirà a realizzare anche questo sogno, visto che la caparbietà di certo non gli manca.

Impostazioni privacy