Home Televisione Fabrizio Fontana, ricordate il James Tont di Zelig? Eccolo oggi

Fabrizio Fontana, ricordate il James Tont di Zelig? Eccolo oggi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:36

Ricorderete Fabrizio Fontana per esser stato il “James Tont” di Zelig, tra i personaggi più apprezzati. Che fine ha fatto? Lo avrete riconosciuto in un altro programma.

Il mitico attore comico è originario di Milano e, molti non sanno, che la recitazione e la tv, inizialmente, non erano in programma nel suo futuro. Che cosa fa oggi?

fabrizio fontana
foto Mediaset

Fabrizio Fontana è originario di Milano, dov’è nato il 4 luglio del 1970. Molti lo conoscono per la sua partecipazione a varie edizioni di Zelig, a partire dal 2000, ma la sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata molto prima.

In realtà l’uomo, nel mentre studiava recitazione, si è laureato in Economia all’Università Bocconi. Tuttavia, invece di diventare un manager o di lavorare nella Finanza, ha deciso di intraprendere la strada dello spettacolo. Ha frequentato i corsi di teatro di Quelli del Grock e ha fatto il suo esordio nel 1997 nel programma Skatafascio con Paolo Rossi. Hanno fatto, poi seguito anche Paperissima Sprint e Le Iene, prima di approdare a Zelig.

Fabrizio Fontana, cosa fa oggi “James Tont”?

Oltre al personaggio ispirato a “James Bond” in versione tonta, sempre a Zelig Fontana interpretava anche in concorrente del quiz Gian Maria che ripeteva il tormentone “le so..tutte!”.

Dopo l’esperienza nel programma comico, durata anni, ha pubblicato ben tre libri comici ispirati suoi personaggi. Nel 2008 è entrato a far parte del cast di “Quelli che il calcio”, capitanato da Simone Ventura, allora.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Dal 2014, e attualmente, Fabrizio è il “Capitan Ventosa” di Striscia la Notizia, inviato speciale del programma che, però, conduce inchieste anche molto importanti. Non sappiamo molto della vita privata del comico poiché è sempre stato molto riservato in merito. Sappiamo, però, che è sposato e ha un figlio.

fabrizio fontana
foto Instagram

Sono molti gli ex comici di Zelig che hanno poi fatto successo in tv come, ad esempio, ricordiamo Raul Cremona, Angelo Pisani e la compagna Katia Follesa. Per altri, però, il destino non è stato così magnanimo e hanno vissuto anche momenti di difficoltà, dopo la fine della notorietà.