Home Personaggi Carolina Marconi, dall’ex violento al tumore: la gioia ritrovata

Carolina Marconi, dall’ex violento al tumore: la gioia ritrovata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:32

Una vita costellata da tante difficoltà quella vissuta da Carolina Marconi, che sta finalmente ritrovando la felicità. Scopriamone insieme di più.

Un ritorno dopo tanti anni all’interno della casa del GF vip 7 è la scelta che ha voluto fare l’ex concorrente Carolina Marconi. Coloro che amano e hanno sempre seguito la trasmissione in onda sulle reti Mediaset, sicuramente non avranno dimenticato la bellissima modella di origini venezuelane che aveva partecipato in passato allo show.

Carolina Marconi
Instagram

Una scelta la sua quella di rimettersi in gioco televisivamente, dopo aver affrontato un momento molto difficile a causa di problemi di salute. Ritorna dunque più forte di prima per voler raccontarsi e farsi conoscere ancora di più dal pubblico.

Una vita la sua che non è stata semplice e anzi costellata di sfide da affrontare nel suo privato, sia a livello di salute che in amore. Ma conosciamo più da vicino notizie sulla Marconi, riguardo al suo passato e alla sua sfera sentimentale attuale.

Carolina Marconi, il suo ritorno in televisione

Sono passati ben 18 anni dall’ultima volta che Carolina Marconi si trovava all’interno della casa del Grande Fratello. Quest’ultima infatti aveva partecipato nel 2004 nella quarta edizione del reality, che ancora era riservato soltanto a gente non particolarmente nota. In realtà la Marconi aveva già fatto delle esperienze in televisione, debuttando nel 1997 in programmi come Beato tra le donne, Goleada, Stasera pago io. Sicuramente però il Grande fratello gli ha dato l’opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico e trovare anche l’amore con uno dei concorrenti in gara cioè Tommy V, noto DJ che ha vinto anche un disco d’oro nel 2005.

Successivamente l’abbiamo vista lavorare anche come attrice all’interno di Un posto al sole d’estate, ma anche nella miniserie Baciati dal sole, arrivando al cinema nel 2015 con il film matrimonio al Sud. Attualmente ha deciso di essere di partecipare nuovamente all’interno del reality che le ha dato la fortuna e la fama, nell’edizione dedicata ai famosi e condotta anche quest’anno da Alfonso Signorini. In particolare la sua scelta è stata fatta dopo aver affrontato un momento davvero molto difficile nella sua vita, per problemi di salute gravi.

La scoperta del tumore, come sta oggi

Era stato a marzo del 2021 che la Marconi ha scoperto di avere un tumore al seno. Una diagnosi che l’ha colta completamente di sorpresa mentre faceva altre analisi mediche che l’avrebbero aiutata nel suo desiderio più grande, quello di mettere al mondo un figlio. La donna infatti voleva ricorrere la fecondazione assistita e per tale motivo si era sottoposta a diversi esami medici, tra cui anche una mammografia che non faceva da anni. Proprio quest’ultimo esame ha però portato ad una drammatica scoperta, quella della presenza di un nodulo al seno.

Come raccontato agli studi di Verissimo durante un’intervista con Silvia Toffanin, all’inizio la donna non ha reagito bene scappando di corsa e sbattendo la porta dopo aver appreso la notizia. Successivamente però ha cercato di farsi forza e nel maggio dello stesso anno ha deciso anche di condividere questo suo percorso con il proprio pubblico sui social.

La donna è stata operata e le è stata asportata una mammella per cercare di scongiurare che il tumore potesse estendersi, come spiegato anche da Fanpage. Purtroppo la Marconi ha dovuto anche sottoporsi ad un periodo prolungato di chemio, altro percorso che ha affrontato con grande forza.

Adesso la Marconi sembra stare bene, portandosi dentro però un’esperienza davvero drammatica. A rendere il periodo ancora più difficile è stata la difficoltà del poter realizzare il sogno di diventare madre, ricevendo anche un no come risposta per la possibilità di adozione. Pare infatti che non sia stata giudicata idonea in quanto ha avuto un tumore.

Il doloroso passato sentimentale, la felicità con il nuovo partner

Anche la vita sentimentale della Marconi è stata abbastanza turbolenta. In passato infatti è stata sposata con Salvatore De Lorenzis, un imprenditore del settore delle slot machine. Quest’ultimo è anche stato abbastanza noto al modo del gossip per diversi flirt che non sono stati mai confermati con altre donne facenti parte del mondo dello spettacolo.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

A quanto pare la loro non fu una relazione felice, poiché come scritto anche da Fanpage la donna è stata vittima di maltrattamenti e violenze. De Lorenzis addirittura nel 2015 è stato condannato ad un anno e otto mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia e appropriazione indebita.

La situazione sentimentale attuale della Marconi è invece decisamente diversa in positivo poiché ha trovato la stabilità e felicità insieme al suo compagno Alessandro Tulli. Quest’ultimo è un ex calciatore della Roma con cui pare sia davvero molto felice e che le è stato sempre vicino anche nel momento più difficile, quando ha dovuto affrontare la malattia. “Lui è un dono di Dio”, queste sono le parole che ha detto la Marconi nei confronti del suo compagno.