Qui era solo un tenero bambino, oggi è un conduttore famosissimo

Qui era un bambino dalle guance tonde e i capelli biondissimi, oggi è uno dei conduttori più apprezzati del panorama televisivo italiano: l’avete riconosciuto?

Molti riconosceranno nel taglio degli occhi quelli di questo personaggio televisivo che, però, qui era molto piccolo. Si tratta di Alfonso Signorini che in questa foto non aveva più di tre o quattro anni.

alfonso signorini
foto Instagram

Prima riconosciuto come re incontestabile del gossip grazie al suo settimanale Chi, poi diventato anche conduttore di successo: Signorini, a 58 anni, è sulla cresta dell’onda. Ormai da tre anni, dopo aver ricoperto il ruolo di opinionista, è passato a condurre il Grande Fratello Vip che ha portato ad un successo pazzesco.

La settima edizione del programma è appena ricominciata e già sono stati molti i colpi di scena accaduti nella Casa. Gli ascolti, però, sono stati leggermente al di sotto delle aspettative, soprattutto quelli della seconda puntata.

Passiamo, però, a scoprire qualcosa di più sull’infanzia e l’adolescenza di Alfonso che, in varie occasioni, si è aperto raccontando un po’ del suo passato.

Alfonso Signorini confessa: “Ero un bambino in prigione”

Nato a Milano, nel quartiere periferico di Affori nel 1964, l’uomo è stato educato in una famiglia piuttosto rigida. Sua madre era casalinga e Alfonso le è stato sempre molto affezionato, mentre suo padre era impiegato.

Signorini è sempre stato un tipo molto studioso ma ha raccontato che da piccolo era come “in una prigione”. Proprio in un editoriale su Chi ha ammesso che fin da bambino era sempre in allerta, quando giocava nella sua cameretta. Non appena i suoi genitori si avvicinavano alla porta correva a far finta di giocare con giocattoli “da maschio”.

Se penso a me da bambino mi guardo con tanta tenerezza… ha ammesso Alfonso. Anche da adolescente si sforzava di comportarsi come i suoi coetanei anche se non era nella sua natura: diceva parolacce e portava anche le ragazze in “camporella” per poi vantarsi con gli amici.

alfonso signorini
foto Ansa

L’uomo ha avuto il coraggio di fare coming out con i suoi genitori solo a 34 anni. Questi, tuttavia, hanno ammesso di averlo sempre saputo e di averlo accettato anche se non ne hanno mai parlato con lui. Per molti anni Alfonso ha avuto come compagno il politico e imprenditore Paolo Galimberti ma, pochi giorni fa, il conduttore stesso ha ammesso che la lor storia è finita. Non sappiamo se abbia già un altro nuovo compagno ma Signorini non ha nascosto di essere innamorato. 

Impostazioni privacy