Home Televisione Alfonso Signorini, risveglio non positivo: non se lo aspettava

Alfonso Signorini, risveglio non positivo: non se lo aspettava

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29

Momento non propriamente positivo per Alfonso Signorini. Il conduttore e giornalista ha vissuto un risveglio davvero sottotono. Non se lo sarebbe mai aspettato. Ecco cosa è successo.

Alfonso Signorini è tornato proprio in questa settimana ad essere protagonista di due serate con il Grande Fratello. Un reality sempre atteso e che già in questi primi giorni ha fatto decisamente parlare e discutere. Ma qualcosa, per lui, non è andato proprio per il verso giusto.

Alfonso Signorini, GF
Ansa Foto

La stagione invernale televisiva è iniziata da qualche settimana. tra i programmi maggiormente attesi c’era proprio il Grande Fratello Vip. La settima edizione ha messo in campo già elementi di forte discussione con personalità, come Ginevra Lamborghini, fin da subito protagoniste.

Sappiamo bene come il reality di casa Mediaset sia uno dei programmi di punta. Ragion per cui i risultati devono arrivare in termini di ascolti e share. In queste due puntate, però, non si sono verificati i numeri che ci si augurava. Una partenza decisamente a rilento che potrebbe porre qualche interrogativo. Soprattutto in termini di new entry oppure di altre dinamiche.

Alfonso Signorini, prima settimana del GF Vip sottotono: i numeri

La sfida agli ascolti è un aspetto molto importante. A maggior ragione se si mette in campo un programma che richiede tante risorse. Inoltre, la sfida è anche contro la Rai che pone sempre tanta qualità nei suoi programmi. Ragion per cui l’occhio non va solo allo spettacolo ma anche a cosa sceglie il pubblico.

Tale discorso coinvolge anche il GF Vip condotto da Alfonso Signorini. Il conduttore ha visto arrivare in queste due puntate risultati non proprio adeguati alle aspettative. La prima serata ha segnato un 21,73% di share con 2.636.000 spettatori. Mentre la seconda ha visto un calo che ha preoccupato. Si parla di un 19,50% con 2.266.000 spettatori.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Da come vediamo, i dati sono già in calo dopo appena la prima puntata. A peggiorare i numeri anche il fatto che, nella serata di ieri, la concorrenza era quasi inesistente. Una sorta di campo libero che, però, non è stato affatto sfruttato. I numeri, quindi, hanno dimostrato già un primo distacco con il pubblico.

La prima settimana, quindi, per Alfonso Signorini non è stata del tutto positivo. Il risveglio non è stato importante come da aspettative. Di certo da parte sua e della produzione ci saranno delle riflessioni. Il cast ha soddisfatto solo in parte ma il tutto deve ancora entrare nel vivo. Lo sanno gli affezionati e lo sa il giornalista. Vedremo, dunque, se nelle prossime puntate i numeri si alzeranno o servirà cambiare rotta. Mediaset ha puntato molto sul GF e vorrà sicuramente avere dei risultati più alti di quanto raggiunto fino ad ora.