Chi sono I Sansoni? La coppia di Youtuber sbarca a Striscia la Notizia

Chi sono I Sansoni? La coppia di fratelli dopo aver conquistato il web sbarca in tv a Striscia la Notizia: ecco perché sono diventati famosi.

Molti li conoscono per i loro video divertenti e ironici sul web ma, presto, li vedremo in tv: ad annunciarlo con un post sono stati loro stessi. Ma chi sono questi due giovani artisti?

i sansoni
foto Facebook

Conosciuti come I Sansoni, in realtà si chiamano Fabrizio e Federico Sansone e sono due fratelli. In effetti la somiglianza tra i due è evidente; sono originari di Palermo e hanno cominciato la loro attività su Youtube a partire dal 1 maggio del 2015.

Fabrizio è classe 1992, mentre Federico è di due anni più piccolo. I due hanno realizzato un sogno entrando a far parte della famiglia di Striscia la Notizia, come hanno annunciato con un post su Facebook. Cosa andranno a fare nel programma?

I Sansoni a Striscia la Notizia: ecco qual è il loro ruolo

I due fratelli sono diventati famosi su Youtube e i vari social per i loro video divertenti ma caratterizzati, spesso, anche da una morale importante. I Sansoni affrontano temi di attualità anche piuttosto caldi e importanti come il razzismo, l’omofobia e anche la discriminazione subita al Nord Italia in quanto “terroni”.

Fabrizio e Federico riescono sempre a strappare una risata ma anche a far riflettere, con i loro video, e di recente anche hanno lanciato un format in cui girano dei finti trailer cinematografici. Sarà proprio di questo che si occuperà la loro rubrica a Striscia la Notizia: “La famiglia di Striscia ci ha accolti con amore e non vediamo l’ora di dare il massimo” hanno scritto sui loro canali social.

i sansoni
Post Facebook

I Sansoni sono già apparsi in tv, qualche volta: li abbiamo visti a Paperissima Sprint nel 2018, l’anno successivo hanno partecipato ad una puntata di Ciao Darwin. Successivamente hanno fatto un’apparizione anche ad Avanti un altro, con Paolo Bonolis.

La nuova stagione di Striscia la Notizia inizierà a breve con moltissime novità. Le nuove Veline sono state scelte e tra loro c’è un ex volto amatissimo di Amici. Anche tra i conduttori ci sarà, come sempre, un continuo ricambio che non annoia mai: inizieranno dietro al bancone Alessandro Siani e Luca Argentero. L’attore torinese rimarrà solo pochi giorni per poi lasciare spazio a Vanessa Incontrada. Più in là, a dicembre, vedremo anche il ritorno della mitica coppia formata da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti che hanno ammesso di non vedere l’ora di tornare.

Impostazioni privacy