Re Carlo III ‘snobbato’ dai sudditi, sono tutti pazzi per lui

Nemmeno il tempo di diventare Re Carlo III che il figlio maggiore di Elisabetta II è stato snobbato incredibilmente. A catturare l’attenzione del popolo dei sudditi è stato un altro uomo: ecco di chi si tratta. 

A quanto pare, stando dal movimento social degli utenti inglesi, e non, c’è un’altra attrazione reale che ha attirato fin dal primo momento in cui è apparto l’interesse delle folle. Si è dimostrato una figura misteriosa, oltre che importante per la famiglia reale inglese e per tutte le persone che hanno affollato il centro di Londra per rendere omaggio alla regina Elisabetta II. 

re carlo III
fonte foto: Ansa

L’ascesa al trono di re Carlo III, dopo la scomparsa della madre, nonché della più longeva sovrana della storia del Regno Unito, ha spinto in modo inevitabile i membri della famiglia e tutto il loro staff reale sotto i riflettori. Per diversi giorni tutti loro sono stati sotto gli occhi di tutto il mondo. Un evento mediatico senza precedenti quello che ha seguito il famoso piano segreto London Bridge.

Al di là dei tanti omaggi per la monarca che ha regnato per 70 anni, ci sono state tante distrazioni, tanto da far passare in secondo piano anche l’attrazione per il nuovo re. Una delle maggiori distrazioni ha un nome e cognome e si chiama Johnny Thompson, il maggiore nonché valletto e presto nuova guardia reale del Re.

Re Carlo III, chi è il maggiore Johnny Thompson? È lui che sta rubando la scena 

In molti hanno notato il maggiore Johnny Thompson del quinto battaglione del reggimento reale di Scozia. Si tratta di un ufficiale della famiglia reale che assiste i membri della Corona da diversi anni. È nato a Morpeth, Northumberland nel 1983 e vive nel Surrey con la sua famiglia.

Di lui sappiamo che è sposato con Carolina nel 2010, una responsabile marketing e hanno un figlio di quattro anni. Prima della sua carriera nell’esercito, si è laureato all’Università di Aberystwyth nel 2004 con una laurea in economia e politica con studi internazionali.

È responsabile della pianificazione dettagliata e dell’esecuzione dei programmi quotidiani del monarca della Corona britannica. Ciò include la cura delle carrozze, dei pullman e delle Rolls Royce utilizzate nelle cerimonie statali, tra queste c’è anche l’apertura annuale del Parlamento. Il maggiore Thompson è anche tenuto a partecipare ad altri eventi pubblici ed essere in stretto contatto con il Re. 

Ma questo non è il suo primo ruolo all’interno della famiglia reale inglese, visto che sono anni che lavora per la royal family. È stato per anni la guardia del corpo di Elisabetta II, visto che è entrato nell’esercito nel 2006, diventando poi comandante di plotone. È stato accanto alla regina durante il Giubileo e ha accompagnato Carlo e Camilla durante il viaggio in Grecia nel 2021.

Secondo Metro UK, un valletto del monarca è uno degli ufficiali delle forze armate della famiglia reale britannica. Il mandato di un valletto dura tre anni, dove assiste il monarca al potere durante le sue funzioni pubbliche. La regina Elisabetta II, la cui prima e ultima foto ha commosso tutti, ebbe diversi valletti durante il suo regno di 70 anni.

Impostazioni privacy