Regina Elisabetta, la prima e l’ultima foto: lo scatto commuove il mondo

La prima e l’ultima foto della regina Elisabetta II stanno facendo il giro del mondo commovendo tutti gli utenti dei social da ogni parte del globo. 

Mentre la Gran Bretagna salutava la sovrana più longeva della sua storia, con un maestoso funerale intriso di tradizione e commozione, simbolo del suo straordinario regno durato per sette decenni, il popolo del web è rimasto colpito da due scatti che vedono la regina in quella che è stata la sua prima foto e quella che è stata invece l’ultima.

regina elisabetta II
fonte foto: Ansa

Migliaia di persone si sono riversate lungo le strade che portano all’Abbazia di Westminster, dal centro di Londra a Windsor, per dare l’ultimo omaggio alla regina Elisabetta II prima di lasciarla riposare nella Cappella di San Giorgio, all’interno dei giardini del Castello di Windsor, accanto alla madre, il padre Re Giorgio VI ed il marito, il principe Filippo.

Divenne regina all’età di soli 25 anni ed è stata la monarca britannica più longeva di tutti i tempi, regnando per sette decenni. Tantissime sono le foto che sono state scattate in questi anni. Ma quelle che stanno colpendo di più sono la prima e l’ultima foto che la vede protagonista.

Regina Elisabetta prima ed ultima foto: lo scatto è virale

Sebbene la morte della regina fosse stata anticipata e pianificata con cura per anni con il piano London Bridge, l’entità di questo momento di lutto e partecipazione pubblica ha colto molti alla sprovvista. Anche per coloro che sono distanti dalla Monarchia e non sono dei sostenitori della famiglia reale, la morte della sovrana segna la fine di un’era, un cambiamento in tutta la nazione.

Proprio per questo motivo in molti hanno lasciato un omaggio e condiviso diversi scatti che la vedono come protagonista in varie occasioni. Dalla nascita alla morte, la regina è stata fotografata migliaia di volte mentre viveva la sua vita sotto gli occhi delle persone e dei media di tutto il mondo.

La futura regina è stata raffigurata ufficialmente per la prima volta quando aveva solo una settimana ed era tenuta tra le braccia di sua madre nel 1926. L’ultima volta che è stata immortalata risale al 6 settembre 2022, due giorni prima della morte, quando la regina era al castello di Balmoral e ha incontrato il nuovo primo ministro Lizz Truss.

regina elisabetta II
fonte foto: twitter
Impostazioni privacy