Home Personaggi Luciana Littizzetto, chi è l’ex compagno Davide Graziano? L’enigma del loro ‘addio’

Luciana Littizzetto, chi è l’ex compagno Davide Graziano? L’enigma del loro ‘addio’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:29

Per anni Luciana Littizzetto è stata legata a Davide Graziano, compagno con il quale ha condiviso momenti importanti della sua vita privata: ecco chi è, conosciamolo meglio.

La comica italiana è da sempre uno dei volti più risonanti del piccolo schermo. Una notorietà che gli ha consentito anche di legare il suo nome al gossip, come la maggior parte dei personaggi dello spettacolo. Di lei però si è sempre saputo poco. Tuttavia, per poco più di venti anni è stata legata all’ex batterista degli Africa Unite con il quale ha adottato anche due bambini.

luciana littizzetto
fonte foto: Ansa

Luciana Littizzetto è una delle più amate dal pubblico per la sua simpatia contagiosa e per il suo spirito sempre allegro e solare. Per più di due decenni ha fatto coppia fissa con Davide Graziano, musicista e produttore musicale che è nato nel 1968 ed ha avuto un bel po’ di risonanza grazie al gruppo Africa Unite al quale ha fatto parte fino al 2010, prima dell’addio.

Luciana e Davide si sono conosciuti nel 1997. Un rapporto che è cresciuto negli anni, tanto da arrivare a farli prendere una decisione importante: prendere in affido due bambini. È proprio con lui che il braccio destro di Fabio Fazio ha deciso di diventare madre e prendere in affido Jordan e Vanessa. Al tempo lei aveva 12 anni e lui 9 anni.

Luciana Littizzetto, perché si è separata da Davide Graziano?

Come abbiamo anticipato, la conduttrice ha conosciuto il musicista nel 1997. Da quel momento il loro percorso è stato l’uno accanto all’altra, dove hanno affrontato difficoltà e hanno trovato la felicità accanto ai due figli adottivi. Davide e Luciana sono stati insieme per più di venti anni, fino a quando hanno deciso di separarsi in modo definitivo nel 2018.

La notizia ha spiazzato un po’ tutti, anche perché i due erano uniti. I motivi dell’addio tra Littizzetto e Graziano non sono mai stati resi noti in modo diretto ed esplicito. Tuttavia, qualcosa si può intuire in merito ad alcune dichiarazioni che ha fatto la comica negli anni in vari interviste. Una delle più ‘pungenti’ è stata al magazine Oggi nel quale ha parlato di lealtà, facendo intendere che l’ex compagno non è stato leale con lei.

A parte questa dichiarazione, Lucina non ha mai più parlato della sua relazione passata con Davide Graziano, difendendo sempre la sua privacy e la sua sfera privata. Tuttavia, si è lasciata spesso andare a confidenze in merito alla sua esperienza di madre e di come ha vissuto e sta vivendo la crescita deidue figli che sono fratelli ed hanno origini macedoni.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news