Home Televisione Suor Cristina, che fine ha fatto la cantante? Oggi ha cambiato vita

Suor Cristina, che fine ha fatto la cantante? Oggi ha cambiato vita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:28

Suor Cristina che fine ha fatto la cantante? L’abbiamo conosciuta grazie a The Voice ma la sua carriera è andata avanti per anni: oggi è cambiato tutto per lei.

Membro delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, la donna è stata una delle rivelazioni del talent canoro, che è riuscita a vincere nel 2014. In realtà quella a The Voice non è stata la sua prima apparizione in tv e neanche l’ultima della sua carriera.

suor cristina
foto Ansa

Suor Cristina ha fatto un grande scalpore, in parte della comunità ecclesiastica, mentre molti hanno appoggiato la sua voglia di mostrare il talento e la sua bellissima voce al mondo.

All’anagrafe si chiama Cristina Scuccia ed è nata a Vittoria, in Sicilia, nel 1988; ha poi vissuto a Comiso con i suoi genitori. Comincia ben presto a farsi notare nel mondo della musica e nel 2008 frequenta un’accademia di canto a Roma dove perfeziona il suo talento.

Dopo due anni in Brasile per il noviziato ha preso i voti nel 2012 e, in quel periodo, esordisce a Gold Tv nel programma Dizionario dei sentimenti di Franco Simone. Successivamente vince il concorso canoro religioso di Tv2000, Good News Festival con un brano inedito: Senza la tua voce, pubblicato come singolo. L’anno dopo decide di presentarsi alle selezioni di The Voice of Italy dove riesce a entrare nella squadra di J-Ax.

Suor Cristina, che fine ha fatto? Ha messo da parte il canto

La vittoria a The Voice le dona una grandissima visibilità e le fa ottenere anche un contratto con la Universal Music. Suor Cristina non ha mai rinunciato, però, ai suoi voti che ha sempre rinnovato. Ha pubblicato ben due album: il primo nel 2014 anticipato dall’uscita della cover del brano di Madonna “Like a virgin”.

Il successo travolge la suora che, addirittura, pubblica il suo album Sister Cristina in versione giapponese, visto il successo ottenuto nel Paese orientale. Successivamente partecipa al musica Sister Act, dal 2015 al 2017, e anche a “Titanic – il musical”.

Nel 2019 la vediamo nel talent show americano “The Wold’s Best” sulla CBS e, qui in Italia, tra i concorrenti di Ballando con le stelle. Qui ha lasciato il segno poiché, per la prima volta, un concorrente non si è esibito in danze strettamente “di coppia”.

Dopo quest’esperienza le sue apparizioni televisive e la sua carriera musicale sembrano aver subito un rallentamento. Nel 2019 Suor Cristina ha preso i voti perpetui e, quindi, sembra abbia abbandonato le sue velleità artistiche. L’ultima volta è apparsa nel quiz show “Guess my age – Indovina l’età” nel 2020.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo