Suor Cristina, dopo The Voice ha lasciato il convento? Tutta la verità

Vi ricordate di Suor Cristina? È stata la rivelazione e vincitrice di The Voice of Italy. In molti si chiedono se abbia lasciato il convento: ecco tutta la verità e cosa fa oggi.

Nel 2014 il pubblico del talent show di Rai Due rimase sorpreso quando a presentarsi alle selezioni davanti ai quattro coach è stata una suora. In molti ricordano ancora lo stupore nel volto di J-Ax quando si ritrovò davanti la religiosa che cantava No One di Alicia Keys. Un momento che ha fatto la storia della tv. Ma che fine ha fatto la vincitrice? Vediamo che cosa fa oggi.

suor cristina
fonte foto: Ansa

La popolarità di Suor Cristina Scuccia è arrivata grazie a The Voice of Italy, talent in cui ha partecipato e vinto grazie all’insistenza della sue consorelle che l’hanno convinta a fare le audizioni. Una notorietà non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, visto che è stata chiamata a cantare anche in altri paesi.

Pensate che il video in cui canta No One è stato uno dei quattro momenti più visti su YouTube al mondo nel 2014. Di lei sappiamo che prima di entrare come concorrente del talent show ed essere seguita dalla squadra di J-Ax era un membro dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia. Dopo la vittoria ha lasciato il convento? È questa la domanda che si fanno molti. Scopriamo qual è stata la sua scelta.

Suor Cristina oggi: ecco che fine ha fatto dopo The Voice

La musica per Suor Cristina è sempre stata una parte fondamentale della sua vita, stimolata ed aiutata in questo anche dai genitori Gino e Lina. Una passione che l’ha portata a vincere il talent show e diventare famosa in tutto il mondo. Dopo The Voice infatti è stata chiamata anche in America.

Una popolarità che però non l’ha spinta da “spogliarsi” e lasciare il convento. Sappiamo infatti che l’8 settembre 2019 ha preso i voti perpetui, entrando a far parte così in modo definitivo dell’ordine religioso. A dicembre 2020 ha poi rinnovato i voti di castità, povertà e obbedienza presso la chiesa di Sant’Ambrogio di Milano, come si legge sul portale TvZap.

Parallelamente però continua a cantare. Il suo amore per la musica è sempre vivo tanto che ha all’attivo due album, uno pubblicato nel 2014 e un altro 2018. È stata anche parte del cast di due musical: Titanic e Sister Act. Ma oltre che cantante e religiosa è pure un personaggio televisivo a tutti gli effetti.

Nel 2019 è entrata a far parte nel cast di Ballando con le stelle, dove per la prima volta un concorrente si è esibito insieme a tre ballerini. Un percorso che è durato fino all’ottava puntata, quando poi è stata eliminata. La sua ultima apparizione in tv risale al 2020 quando è stata ospite a Guess My Age – Indovina l’età.

Impostazioni privacy