Eleonora Daniele in lacrime a Storie Italiane: il ricordo è troppo doloroso

Eleonora Daniele in lacrime a Storie Italiane: momento di profonda commozione nello studio dopo il ricordo della morte di un uomo molto importante.

Non è la prima volta che la conduttrice si ritrova a commuoversi nel suo programma, visto la sensibilità che da sempre la contraddistingue. Eleonora Daniele questa volta, però, è particolarmente coinvolta nel ricordo del musicista.

eleonora daniele
foto Rai play

Con il suo Storie Italiane la conduttrice è diventata una vera e propria colonna della Rai. Il suo programma viene rinnovato, ormai, da quasi dieci anni e lei lo porta avanti con grande determinazione e sensibilità.

D’altronde Eleonora ha più volte rivelato di esser sempre stata caratterizzata da una grande empatia nei confronti degli altri e dei loro problemi. Questa sua spiccata sensibilità nei confronti del prossimo, probabilmente, deriva da alcune sue vicende familiari delle quali ha parlato diffusamente anche in un libro.

Nell’ultima puntata di Storie Italiane la Daniele ha voluto ricordare la morte di Stefano D’Orazio, storico membro dei Pooh scomparso il 6 novembre 2020. Presenti in studio sono stati sia i suoi compagni musicisti che sua moglie, con la quale si era sposato solo tre anni prima.

Eleonora Daniele commossa a Storie Italiane: le parole della donna sono troppo

Dopo aver mandato in onda una copertina dedicata al cantante e batterista dei Pooh la Daniele ha introdotto Tiziana Giardoni, moglie di Stefano. La donna ha confessato di essere ancora ipnotizzata davanti ai video in cui lui suona la batteria: “Non riesco a smettere di guardarlo – ha raccontato – aveva una potenza di movimento e gestualità.. per me era un mito” parola davvero dolcissime quelle della moglie di D’Orazio.

Eleonora non ha potuto fare a meno di commuoversi di fronte all’amore profondo della donna che, ancora oggi, non riesce a dimenticare suo marito. La situazione si è fatta ancora più commuovente quando la Daniele ha lanciato la clip dell’annuncio della scomparsa dell’artista. È successo durante una puntata del Tale e Quale Show e a dare la notizia erano stati Loretta Gocci e Giorgio Panariello, con grande rammarico.

Presenti a Storie Italiane anche due membri dei Pooh, da sempre amici di Stefano. Red Canzian è intervenuto da casa dove ha parlato dell’energia incredibile che emanava il batterista. Riccardo Fogli si è invece presentato in studio per ricordare la memoria dell’amico.

La moglie Tiziana ha poi raccontato, com’era già successo in passato, il dolore di non aver potuto dare un ultimo saluto al marito e neanche di vederlo dopo che era morto. Questo perché Stefano era positivo al Covid e, in quei momenti, l’allerta era altissima e le regole molto restrittive.

 

Impostazioni privacy