Lutto nel cinema, morto l’attore leggendario: era malato da tempo

È venuto a mancare uno degli attori più famosi nel mondo del cinema. L’interprete si era ritirato dalle scene poco dopo aver scoperto una malattia: ecco di chi si tratta.

Nelle ultime ore, tutto il mondo della settima arte è stato scosso in maniera improvvisa e profonda dalla notizia della morte di uno degli attori più talentuosi. In molti sono rimasti colpiti da quanto accaduto ed hanno lasciato un tributo o un messaggio sui social, soprattutto rivolto alla famiglia del noto interprete.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

Ancora una terribile notizia ha sconvolto il mondo del cinema. Il veterano attore egiziano Hesham Selim è scomparsa nella giornata di giovedì 22 settembre, a soli 64 anni e dopo aver combattuto contro il cancro per alcuni mesi. Era considerato una vera e proprio leggenda nel mondo del cinema egiziano, ricevenfo importanti riconoscimenti.

A dare notizia dell’accaduto è stato l’amico e collega Ashraf Zaki sui suoi canali social, pubblicando un post in omaggio all’attore. Quest’ultimo ha aggiunto che ci sarebbe stato in giornata un corteo funebre nel quartiere del Grande Cairo di Sheikh Zayed, il ricco sobborgo in cui aveva vissuto Selim.

Lutto nel cinema, morto l’attore egiziano Hesham Selim: ecco chi era

Hesham Selim
fonte foto: Twitter

Un altra morte illustre nel mondo del cinema dopo la scomparsa dell’amata attrice di qualche giorno fa. Hesham Selim era il figlio del famoso calciatore e uomo d’affari Saleh Selim, era nato a Il Cairo il 27 gennaio 1958 ed è stato tra gli attori più riconosciuti della sua generazione.

Il suo debutto nel mondo del cinema risiede nel 1972 e da quel momento non si è più fermato. Selim ha interpretato molti altri ruoli di spicco nel cinema, nel teatro e anche in tv, inclusi film diretti dal pluripremiato regista Youssef Chahine come Il ritorno del figliol prodigo nel 1976 e Alexandria Again and Forever nel 1989.

La lunga carriera di Selim nell’industria cinematografica lo pone accanto ad altri nomi leggendari della settima arte che hanno mantenuto un ruolo di primo piano in tutta l’industria. Si è ritirato dalle scene a maggio 2022, poco dopo aver appreso la notizia che gli era stato diagnosticato un cancro. Da quel momento in pochi hanno avuto sue notizie, come si apprende sul portale The National News.

Selim lascia sua moglie Nadia El-Ghaleb e i figli avuti con lei Zein ed Esmat. Poi lascia anche il figlio Nour avuto invece dalla sua prima moglie, Mervat El-Nahas. Proprio quest’ultimo è stato al centro dell’attenzione due anni fa quando l’attore egiziano aveva comunicato a tutti che la figlia era transgender.

Impostazioni privacy