Amici 22, Rudy Zerbi criticato sui social: spunta il commento dell’allievo

Amici 22, Rudy Zerbi attaccato dal suo nuovo allievo? Sui social appare il commento del cantante ma poi viene cancellato: ecco cos’aveva scritto.

La prima puntata del talent è andata in onda due giorni fa ma già si stanno delineando le prime polemiche e le antipatie. La classe 2022 di Amici è stata formata e non sono mancate alcune polemiche nei confronti degli insegnanti.

amici rudy zerbi
foto Ansa

In particolare i più chiacchierati sul web sono stati Rudy Zerby e la new entry Emanuel Lo, insegnante di danza. Quest’ultimo è subentrato a Veronica Peparini che, a quanto pare, non ha scelto lei di andarsene dal programma. Anche Anna Pettinelli ha ceduto il passo al ritorno dietro al bancone di Amici di Arisa, pur senza alcun rancore.

Sarà contento proprio Zerbi visto che tra loro c’è sempre stata una certa antipatia, come ha raccontato chiaramente lei. Le selezioni dei primi cantanti, però, sembrano aver creato qualche perplessità nel pubblico che ha criticato soprattutto le scelte di Rudy. A stupire, però, è stato il commento social di uno degli allievi della scuola, fatto entrare proprio dal professore.

Amici, Rudy Zerbi criticato dal suo allievo? Il commento sparisce

Durante la prima puntata, tra i vari giovani artisti, si è presentato anche Tommy Dali che in realtà è già abbastanza conosciuto nella scena musicale. Il ragazzo è stato voluto da Zerbi e, quindi, le sue colleghe gli hanno “ceduto” l’allievo.

Alcuni telespettatori, però, non hanno gradito alcune scelte di Rudy . Secondo alcuni il coach di canto avrebbe eliminato cantanti con voci molto belle, per prendere altri artisti meno talentuosi dal punto di vista strettamente tecnico-vocale.

Tra alcuni commenti su Instagram, però, è stato notato anche quello dello stesso Tommy Dali. Il ragazzo ha risposto al commento di un’utente che, appunto, affermava che Zerbi prendesse nella scuola non gli artisti più talentuosi ma “chi venderebbe di più” sul mercato. La replica del giovane è stata un secco “Brava” che, poco dopo, è stato cancellato. D’altronde è plausibile che Zerbi faccia le sue scelte anche a seconda del mercato discografico, visto il suo passato alla Sony. 

Non è chiaro se il cantante di Amici intendesse sottolineare di esser un artista in grado di vendere molto o se fosse una velata critica a Rudy. Quest’ultima eventualità potrebbe essere controproducente per lui, visto che è un suo allievo.

Intanto Amici ha esordito con una puntata da ascolti già record. La domenica pomeriggio è stata dominata da Maria De Filippi che ha totalizzato il 24,14% di share battendo la concorrenza di Domenica In che si è attestata sul 16%.

Impostazioni privacy