Emanuel Lo ha una compagna molto famosa, chi è? Il nuovo coach di Amici spiazza tutti

Emanuel Lo è tornato ad essere sotto la luce dei riflettori tramite amici. Il ballerino e coreografo è una presenza molto apprezzata del programma. Molto riservato, Lo ha attirato tanta curiosità nei telespettatori. Conosciamolo meglio.

Emanuel Lo è una personalità nota nel mondo della danza. Nel corso negli anni sia come ballerino che come coreografo ha dimostrato di mantenere sempre un altissimo livello. Inoltre, la sua posizione è stata spesso al centro della cronaca rosa con la relazione con l’amata cantante Giorgia.

Emanuel Lo
Instagram

Con il suo ritorno ad Amici, Lo è stato coach anche nel 2016, i riflettori si sono accesi nuovamente su di lui. La sua personalità e il suo talento lo ha portato sempre più ad essere al centro dell’attenzione. Non è un caso, infatti, che la sua nomina ad insegnante è stata accolta favorevolmente. Al di là di Amici, però, chi è Emanuel Lo? conosciamolo meglio.

Chi è Emanuel Lo? Età, vita privata e carriera del compagno di Giorgia

  • Nome: Emanuel
  • Cognome: Lo Iacono
  • Data di nascita: 11 luglio 1979
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Partner: Giorgia
  • Professione: Cantautore, ballerino, regista e coreografo
  • Instagram: @emanuelloofficial

La passione con la musica in Emanuel Lo è stata innescata fin da piccolo. Ha iniziato a scrivere e comporre canzoni. Nel 1996 arriva una prima svolta della sua carriera con alcuni lavori fatti in Rai e Mediaset. Collaborazioni che sono arrivati fino al 2005.

I lavori con le reti nazionali non gli hanno impedito di esibirsi in tutto il mondo. Lo ha fatto sia tramite grandi spettacoli sia tramite eventi in cui c’erano grandi artisti come Pavarotti, Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin e tanti altri ancora. Grande influenza nella sua arte è stata data da Michael Jackson.

La sua carriera è stata un continuo crescendo, non perdendo mai di vista l’ambito televisivo. Nel 2010, è coreografo di X-Factor. Edizione, questa, storica perché l’ultima trasmessa in Rai. Non solo danza ma anche musica. L’anno dopo scrive musica e testa di varie canzoni che poi hanno lasciato il segno. Possiamo citare “Dove sei” e “Il mio giorno migliore” di Giorgia. Canzoni che sono contenute in “Dietro le apparenze”.

La sua unione con Giorgia, quindi, non è solo legata all’ambito sentimentale ma anche a quello professionale. La relazione con la cantante è nata nel 2004 con un figlio che è arrivato nel 2010.

La storia con Giorgia

L’inizio di tutto è stato raccontato dalla stessa cantante durante un’intervista Barbarica. In quella occasione, la cantante ha sottolineato come era sulla difensiva nella fase di corteggiamento. Non credeva si potesse fidare perché non riusciva a comprendere come potesse essere tutto quello. Ad un certo punto, però, non ha più pensato ed ha ceduto alle tante avance.

La coppia ha otto anni di differenza ma questi non causano nessun problema. La loro relazione è solida e rappresenta un vero e proprio punti di riferimento per molti. I tanti affezionati, però, si chiedono come mai non siano sposati. La risposta è stata data dallo stesso ballerino e coreografo Emanuel Lo.

Impostazioni privacy