“Mi hanno licenziato”, Rudy Zerbi: così la sua vita è cambiata per sempre

Rudy Zerbi ha deciso di svelare un retroscena della sua vita professionale che nessuno conosceva. Il professore di Amici ha spiazzato tutti: ecco che cosa ha detto e perché è stato licenziato.

È ormai un punto ferma del talent show di Canale 5, dove è riuscito ad ottenere una grande popolarità e farsi seguire da un pubblico vasto. Ma non tutti sanno che in passato l’insegnante di canto è stato licenziato. A rivelare questo retroscena è stato proprio lui, durante l’ospitata che ha fatto nella trasmissione Un caffè con… di Lorella Cuccarini.

Rudy Zerbi LICENZIATO
Fonte Foto Ansa

Proprio Rudy Zerbi è stato il primo ospite della puntata d’esordio del programma online della showgirl italiana. Durante la trasmissione, l’insegnante di Amici ha deciso di parlare un po’ di tutto, anche per quanto riguarda il rapporto con la conduttrice Maria De Filippi, riservando per lei parole di grande riconoscenza, oltre che di stima immensa.

Lo speaker radiofonico deve tantissimo alla conduttrice, in quanto è stata proprio lei a risollevarlo dopo la delusione di un licenziamento inaspettato. Una notizia per lui davvero complicata da accettare, visto che all’epoca era un vero “pezzo grosso” e che non si sarebbe mai immaginato un simile trattamento. Andiamo a vedere che cosa è successo di preciso.

Rudy Zerbi licenziato dalla Sony: “Salvato da Maria De Filippi”

Al di là della sfida in tv tra Zerbi e la Cuccarini, i due hanno mostrato di avere una grande stima reciproca, tanto che “la più amata dagli italiani” ha scelto proprio lui come primo ospite della sua trasmissione online. Durante la puntata, Rudy si è lasciato andare a delle confessioni, proprio come se stesse parlando con un’amica.

L’insegnate di canto ha sottolineato il grande legame che ha con Maria De Filippi, oltre che la profonda gratitudine per averlo “salvato” sa un momento complicato per lui. Zerbi ha ammesso che è stato licenziato dalla Sony, un momento impensabile nella sua vita, visto che si era ritrovato a fare il presidente e amministratore delegato a soli 30 anni.

Ha confessato che un giorno, di punto in bianco, dall’America lo hanno chiamato e gli hanno riferito che la società era in piena fusione aziendale e che quindi non avevano più bisogno di lui. A quel punto si è ritrovato alla soglia dei 40 anni con tre figli a carico e un futuro incerto, oggi invece ha quattro figli da madri diverse.

Appresa la situazione, Zerbi ci ha tenuto ad informare subito la De Filippi della situazione, visto che lui era già noto nel mondo di Amici perché andava nel programma proprio come presidente della casa discografica Sony. È a quel punto che la conduttrice ha deciso di metterlo nella squadra e farlo lavorare con lei, visto che aveva sottolineato che si era trovato molto bene.

Impostazioni privacy