Ricordate Renatone de La Prova del Cuoco? Ecco che fine ha fatto

Renatone è stato uno degli chef più amati de La Prova del Cuoco, ve lo ricordate? I suoi piatti hanno conquistato tutti: ecco che fine ha fatto e che cosa fa oggi.

Non tutti gli chef ed i cuochi che sono passati per il celebre cooking show di Rai 1 hanno poi deciso di continuare a far parte della tv. La maggior parte di loro ha preso la partecipazione nel programma come una parentesi della propria vita, un’esperienza professionale che di certo è servita a farli conoscere e farli diventare dei punti di riferimento per la ristorazione.

renatone prova del cuoco
fonte foto: Instagram

Nel corso di più di venti stagioni de La Prova del Cuoco, il pubblico ha conosciuto molti chef che si sono presentati con le loro pietanze ed il loro ‘cavalli di battaglia’ per stuzzicare l’appetito dei telespettatori. Questo è avvenuto sia durante la lunga permanenza di Antonella Clerici e sia per quanto riguarda le brevi esperienza di Elisa Isoardi che è sopraggiunta in corso d’opera.

Dopo che il pubblico ha detto addio a La Prova del Cuoco, in tanti si sono chiesti che fine avessero fatto i protagonisti che fino a quel tempo erano stati i protagonisti con le loro ricette. Tra i tanti volti che sono stati apprezzati c’è l’indimenticabile Renatone, uno degli chef più simpatici e di talento che sono passati nello studio di Rai 1 in questi anni. Ma che cosa fa oggi il cuoco

Renatone de La prova del cuoco: ecco che cosa fa oggi lo chef

Quando è chiusa La Prova del Cuoco il pubblico ha dovuto dire ‘addio’ non solo alle conduttrici, ma anche agli chef che e alle figure che giravano intorno al programma come Anna Moroni che continua ad avere diverse esperienze in tv. La cosa è un po’ diversa per Renato Salvatori, da tutti però conosciuto con il soprannome affettuoso di Renatone.

Nel corso di tanti anni a cui ha preso parte al cooking show, lo chef ha vinto diverse sfide con i suoi piatti preparati in estemporanea. A differenza di alcuni suoi colleghi, Renatone non si è stabilito in nessun altro programma dopo la fine de La Prova del Cuoco, ma ha continuato a gestire il suo ristorante ed essere uno dei maggiori ristoratori.

Il cuoco non è solo lo chef del ristorante Punta Rossa da Renatone, ma è anche il proprietario. Il locale si trova a Fiumicino, in provincia di Roma, ed è frequentato da moltissime persone, compresi i tanti personaggi famosi che non perdono occasione nel fargli visita, come si può vedere molto bene dal suo profilo Instagram.

Impostazioni privacy