Gianni Morandi, ha ceduto alla chirurgia? Il video dal passato svela tutto

Gianni Morandi, il video del passato sorprende: ricordate com’era agli esordi? La prima volta che è apparso in tv era a malapena maggiorenne. Ad oggi non è cambiato di una virgola, qual è il suo segreto?

Il cantante ha iniziato la sua carriera da giovanissimo quando suo padre lo portava a cantare alle Feste dell’Unità. Gianni non si è mai fermato da allora ed è arrivato al successo solo grazie ad una gavetta instancabile.

Gianni Morandi
Fonte Foto Ansa

Morandi oggi ha 77 anni ma è incredibile come, negli anni, abbia mantenuto un’energia davvero esplosiva, la stessa che aveva quando era solo un ragazzino e ha iniziato la sua scalata al successo. Gianni è originario di Monghidoro, vicino Bologna, e ha sempre amato questa zona tanto che è tornato a vivere lì, ormai da anni, insieme all’amata moglie Anna. 

Nonostante viva immerso nella campagna e nella tranquillità non ha di certo rinunciato alla sua carriera. Gianni non smette mai di stupire e, ancora oggi, si dà molto da fare nel mondo della musica. L’anno scorso ha ottenuto il terzo posto sul podio a Sanremo e anche quest’estate ha sfornato una nuova hit. Il cantante ama esibirsi dal vivo e non perde occasione di incontrare i suoi fan e far conoscere la sua musica. D’altronde, Morandi, raccoglie consensi da persone di tutte l’età. Ve lo ricordate quando ha esordito in tv? Il video che ha condiviso lascia senza parole.

Gianni Morandi agli esordi: il video evoca ricordi incredibili

È stato proprio l’artista a condividere il video della sua prima apparizione in tv: era il 1962 e Gianni aveva appena 18 anni. Cantava uno dei suoi primissimi successi “Andavo a cento all’ora”, canzone ancora oggi conosciuta da tutti. Morandi era figlio di un ciabattino e di una casalinga ma ha sempre raccontato che nella sua famiglia tutti amavano cantare.

Fin da piccolo si esibiva nelle feste e nelle sagre e, giovanissimo, ha ottenuto i primi cachet esibendosi alla Festa dell’Unità, dove lo portava suo padre. Gianni ha sempre lavorato per mantenere la sua famiglia ma non ha mai smesso di cantare. Ha iniziato presto a partecipare a Festival e concorsi: fino a quando nel 1962 ha vinto il festival di Bellaria e viene finalmente assunto dalla casa discografica RCA Italia.

Il resto della sua carriera incredibile è storia e, ad oggi, Morandi continua a far emozionare tutti con la sua musica. Nel video vediamo un ragazzino di appena 18 anni magrissimo ma con tanta energia da vendere: la stessa che oggi Gianni mantiene anche a 77 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Impostazioni privacy