La giudice Simona Napolitani di Forum è un attrice? Sorprendente verità

Da diverso tempo Simona Napolitani partecipa a Forum nel ruolo di giudice. In tanti si chiedono se sia un’attrice oppure no. Finalmente tutta la verità: ecco come stanno le cose.

Con l’inizio della nuova stagione tv, il pubblico ha ritrovato come più di trent’anni a questa aperta il talk show giuridico. Le aule del tribunale televisivo hanno visto il ritorno di diversi volti noti ai telespettatori, tra cui anche quello della giudice che ha il compito di risolvere i casi del giorno insieme ai suoi colleghi. Ma è davvero una giudice o è una parte che fa?

simona napolitani forum
fonte foto: Instagram

Tra le trasmissione più longeve e seguite della televisione italiana c’è Forum. Un programma che negli anni ha visto diversi cambiamenti, ma senza mai cambiare il suo format e la sua linea redazionale. Nel corso del tempo non si sono solo alternate le conduttrici, ma anche i giudici. Una delle figure che è entrate nel programma più di recente c’è Simona Napolitani che nel programma ha il ruolo di giudice.

La giudice è entrata nel cast a partire dal 2018, riuscendo subito a confermarsi come uno dei nomi principali dello show. È approdata nel talk show dietro ad un tragico evento che ha spinto gli autori a chiamarla come giudice del programma. Ma nella vita reale è davvero giudice o è un’attrice?

Simona Napolitani carriera: il passato in Tv prima di Forum

Simona Napolitani ha alle spalle una lunga carriera. Lei non è giudice, ma da moltissimi anni è un avvocato di fama nazionale. In merito a lei sappiamo che è laureata in Giurisprudenza ed ha deciso di aprire uno studio a Roma. Il suo campo di riferimento è il diritto di famiglia, dove è una delle principali esperte del settore, soprattutto quando ci sono in causa delle famiglie complicate che hanno diversi disagi.

Negli anni pare che abbia scritto anche alcuni articoli proprio in merito al tema del diritto di famiglia per numerose testate. Non tutti sanno però che in passato ha lavorato in Tv, numerose sono le sue partecipazioni in programmi del piccolo schermo come Uno Mattina, Matrix, Maurizio Costanzo Show e Cominciamo bene, dove è stata chiamata proprio per le sue competenze professionali.

Ma la notorietà è arrivata proprio grazie a Forum, dove negli ultimi anni ci sono anche tanti giovani assistenti che aiutano la conduttrice nella conduzione del talk show giuridico. È proprio qui dove è diventata uno dei maggiori nomi di punta del programma e si è fatta conoscere ed apprezzare.

Impostazioni privacy