Simona Napolitani, chi è? L’arrivo a Forum dopo un tragico evento

Simona Napolitani è arrivata a far parte del cast del noto e amato programma televisivo Forum dopo un evento tragico. Scopriamo insieme che cosa è accaduto.

Simona Napolitani da tempo lavora all’interno della trasmissione televisiva Forum, programma che vanta un discreto seguito nonostante siano ormai passati tantissimi anni dalla prima edizione.

Simona Napolitani
Instagram

Ricordiamo che quest’ultimo fu messo in onda nel 1985, e che il programma si occupa di casi di natura giudiziaria le cui sentenze vengono emesse da dei giudici.

Tra questi ultimi c’è anche il personaggio della Napolitani, donna che fa parte del cast dal 2018 e che è approdata nel programma in seguito ad un tragico evento. Ma scopriamo insieme di più.

Simona Napolitani, una sostituzione importante

Sono ormai svariati anni che Simona Napolitani è diventata uno dei volti della trasmissione televisiva Forum, programma attualmente condotto da Barbara Palombelli. Un format che sembra piacere tantissimo al pubblico anche e soprattutto per la sua natura imprevedibile. Non è raro infatti che durante la discussione di varie storie e casi giuridici, avvengano degli imprevisti come litigi, urla o altro. Di certo il ruolo del giudice in questa trasmissione non è assolutamente facile, ma ci sono professionisti davvero validi come la Napolitani che sanno destreggiarsi benissimo in ogni situazione. In particolare la Napolitani è arrivata a far parte del cast del programma purtroppo in seguito ad un lutto.

Pare infatti che sia stata scelta per prendere il posto di Maretta Scocca, avvocato e amato giudice di Forum che purtroppo è venuta a mancare nel 2018. A quanto pare la Napolitani si era già fatta notare precedentemente in trasmissione con una ospitata nel programma, quando era apparsa in una puntata in quanto esperta di diritto di famiglia. In seguito alla morte della Scocca è stata poi scelta come sostituta di quest’ultima. Per quanto riguarda la vita privata della donna, non si hanno purtroppo molte informazioni, ma durante un’intervista per TV Sorrisi e Canzoni ha raccontato di essere sposata da anni. Inoltre ha anche ammesso di essere una persona con un carattere molto forte e tosto, tanto da non lasciarne passare una a nessuno, neanche al proprio compagno.

Il suo passato in tv, la carriera della Napolitani

Nata a Napoli nel giugno del 1960 la Napolitani ha all’attivo una grande carriera da avvocato, in quanto principalmente si è dedicata al diritto di famiglia e pare che proprio che nel suo settore sia tra l’altro una grandissima esperta soprattutto per situazioni di famiglie molto disagiate. È laureata in Giurisprudenza e a Roma ha deciso di fondare il suo studio. Inoltre a quanto pare ha scritto anche degli articoli sul diritto di famiglia per varie testate.

Sembra poi che già in passato abbia avuto modo di lavorare altre volte in televisione, prendendo parte a programmi come il Costanzo Show, UnoMattina, Matrix, Cominciamo bene. È a Forum però, programma dove sono presenti da qualche tempo anche giovani assistenti della conduttrice, che è arrivata decisamente l’opportunità di farsi notare maggiormente anche dal pubblico che la apprezza particolarmente.

Impostazioni privacy