Vi ricordate di Ferdi Berisa del Grande Fratello? Nuova vita dopo il reality

Ferdi Barisa è stato uno dei più grandi protagonisti del Grande Fratello, ve lo ricordate? Dopo la fine del reality show ha cambiato vita: ecco che fine ha fatto e che cosa fa.

Tra i programmi tv più seguiti in tv troviamo lo storico reality show di Mediaset che in tante edizioni ha sfornato diversi personaggi che, chi in un modo e chi nell’altro, si sono distinti durante tutto il percorso. Alcuni degli ex concorrenti sono diventati volti popolari del piccolo schermo, altri invece sono stati dimenticati ed hanno fatto perdere le tracce.

ferdi berisa
fonte foto: Ansa

Sono tantissimi i telespettatori che si ricorderanno di Ferdi Berisa, che divenne noto al grande pubblico quando nel 2009 decise di entrare nella famosa casa del Grande Fratello. Era la nona edizione, lui aveva 21 anni e in studio c’era Alessia Marcuzzi pronta a raccontare le dinamiche che avvenivano tra i concorrenti. Lui vedeva l’apertura di quella porta rossa come la svolta nella sua vita.

La sua semplicità e genuinità conquistarono il pubblico fin dalle prime battute, dove la particolare e difficile storia familiare con la quale ruppe ogni rapporto, dissociandosi dalla loro cultura, non passò inosservata. Non solo riuscì a vincere il GF 9, ma nella casa trovò l’amore di Francesca Fioretti. Ma che cosa fa oggi dopo il reality?

Ferdi Barisa oggi: addio alla TV e i problemi di cittadinanza

Una volta uscito dalla casa del GF 9, la storia d’amore con Francesca Fioretti che ha subito un lutto tremendo è naufragata dopo pochi mesi. Ferdi però ha partecipato a diverse trasmissioni televisive come opinionista e ospite. Sembrava che la sua avventura nel piccolo schermo potesse proseguire e invece ha detto addio alla Tv e, con i soldi guadagnati nel reality e con la popolarità, ha investito sul suo futuro.

Il suo sogno è sempre stato quello di costruirsi un futuro lavorativo importante, soprattutto dopo l’esperienza vissuta quando era solo un bambino ed il padre lo costringeva a rubare. Prima ha puntata ad un’attività giornalistica e poi ha investito una parte dei suoi soldi all’associazione Casa Elim che si occupa di aiutare persone che si trovano in situazioni difficili.

Ma non finisce qui, in questi anni ha avuto diverse attività alle quali si è dedicato. Nel frattempo, sfruttando anche il suo diploma alberghiero, ha aperto due ristoranti, una piadineria e ha gestito anche un lido balneare. Mentre attualmente ha un negozio di dolciumi. Oltre a queste soddisfazioni da un punto di vista lavorativo, le cose sono più complicate da quello istituzionale.

In un’intervista rilasciata a FanPage, l’ex gieffino ha rivelato di avere dei problemi di cittadinanza. Nonostante stia in Italia da 25 anni, paese dove è arrivato dal Montenegro e nel quale ha studiato e vive stabilmente, Ferdi non ha ancora la cittadinanza italiana. Ha ammesso che ha fatto causa allo stato italiano e per il momento ha ottenuto l’apolidia che gli permetterà di fare richiesta di cittadinanza.

Impostazioni privacy