Sangiovanni sta male: l’improvviso malore poco prima del concerto

Sangiovanni sta male, che cosa gli è successo? Il giovane cantante ha dovuto rimandare il suo ultimo concerto dell’estate: “Non riuscivo a muovermi…”.

L’artista ha voluto spiegare con un post sui social che cosa gli è capitato durante la serata di ieri, 4 settembre. Sangiovanni avrebbe dovuto esibirsi nel suo ultimo concerto dell’estate, chiudendo il suo tour, ma non è riuscito a farlo a causa di un malore.

sangiovanni
foto Ansa

Giovanni Pietro Damian, questo il suo vero nome, quest’estate è andato in giro per l’Italia con il Cadere Volare Tour 2022. La tournée ha avuto un successo incredibile tanto che erano in molti che attendevano l’ultima data del tour, a Cremona, il 4 settembre.

Sangiovanni ha raggiunto dei traguardi incredibili con il suo primo album Cadere Volare, che in poco tempo è diventato Disco di Platino. A volte neanche il cantante riesce a realizzare quanto successo abbia avuto in poco tempo e quanto sia fortunato. La fama, però, come ha spesso ricordato non è sempre solo rose e fiori. Sangiovanni ha spesso ribadito che insieme alle lodi sono arrivate molte critiche per lui che ha avuto anche bisogno di un supporto per affrontarle. Al momento, però, pare che sia stato colto da un malessere di tipo fisico.

Sangiovanni sta male: fitte fortissime poco prima del concerto

L’esibizione prevista per il 4 settembre a Cremona è stata annullata all’ultimo momento a causa “dell’indisposizione dell’artista”. Il concerto è stato rimandato al giorno successivo per tutti coloro che avessero già acquistato il biglietto. Ovviamente questo fatto ha causato non pochi disagi ai suoi fan e Sangiovanni ci ha tenuto a spiegare personalmente cosa gli è capitato.

Il ragazzo ha condiviso un post su Instagram e alcune storie in cui ha parlato di un malessere che lo tormenta da tempo: “Mi dispiace tantissimo per ieri – ha spiegato – purtroppo da un anno e mezzo che soffro di fitte allo stomaco confessa Sangiovanni.

Ha rivelato di non aver ancora fatto visite o esami specifici pensando che fosse colpa dello stress, della stanchezza o dell’ansia. Preso dal lavoro il cantante non ha badato molto alla sua salute e non si è preso del tempo per riposare e ascoltare il suo corpo. Poco prima di salire sul palco ha avvertito delle fitte molto forti e non è riuscito ad esibirsi.

Sono intervenuti anche i paramedici che però, sul momento, non hanno potuto alleviare la sua sofferenza. In più aveva anche una nausea molto forte che gli impediva anche di muoversi. Sangiovanni ha provato a risolvere la situazione ma. dopo un po’, ha capito di non essere in grado di esibirsi. Sicuramente la situazione sarà stata tesa per i fan che hanno aspettato un po’ prima di venire a conoscenza del problema. Fortunatamente pare proprio che l’artista stia meglio e che stasera riuscirà ad esibirsi a Cremona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sangiovanni

Impostazioni privacy