Home Televisione Maria De Filippi rivoluzione La Talpa, cambia tutto: il format sarà rinnovato

Maria De Filippi rivoluzione La Talpa, cambia tutto: il format sarà rinnovato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:39

Vi ricordate La Talpa? Il format potrebbe essere stravolto da Maria De Filippi che avrebbe deciso di cambiare tutto: ecco quali novità e che cosa i fan dovranno aspettarsi. 

Molti telespettatori non vedono l’ora che inizi il reality show che è stato messo in pausa da molto tempo. La novità di quest’anno è che il format è stato affidato alle mani sapienti della ‘regina della tv’, o meglio. A gestirlo sarà la sua casa di produzione Fascino che avrà il compito di scegliere il cast: conduttore, concorrenti e opinionisti.

la talpa de filippi
fonte foto: Ansa

Secondo quanto previsto dai palinsesti del Biscione, la nuova edizione de La Talpa dovrebbe arrivare sulle reti Mediaset nel 2023. Il talent show, che ha avuto un grande successo nei primi anni Duemila, era stato messo in pausa, fino a quando Pier Silvio Berlusconi ha deciso di riprenderlo in mano. Nonostante mancano ancora diversi mesi, iniziano ad uscire le prime indiscrezioni ed anticipazioni su ciò che dovremmo aspettarci.

La prima grande novità che era stata annunciata era il fatto che il talent show sarà gestito da Maria De Filippi. I dirigenti di Mediaset hanno deciso di affidare il format alla casa di produzione della conduttrice che avrà l’impegno di creare un cast che sappiamo essere trascinante. Secondo le prime indiscrezioni, si parla già di una rivoluzione del format.

La Talpa cast: concorrenti e conduttore, le prime anticipazioni

A rivelare le prime anticipazioni su quello che potrebbe essere la nuova edizione de La Talpa è stato il portale The Gossip TV. Al di là che il reality show tornerà sulle reti Mediaset, tra i cambiamenti più importanti potrebbe esserci proprio la scelta del cast. Si legge che i concorrenti non saranno pescati tra i Vip, ma la scelta della De Filippi potrebbe ricadere nel fare un cast di concorrenti ‘Nip’, ovvero di personaggi estranei alla tv.

Per quando riguarda la conduzione, già da un po’ di tempo è partita la scommessa su chi sarà toto conduttrice. Ci sono tanti nomi in ballo su chi potrebbe prendere il timone del programma televisivo. Le più accreditate sembrano essere Silvia Toffanin, Belen Rodriguez, Stefania OrlandoAnna Tatangelo, mentre Simona Ventura avrebbe già rifiutato la possibile proposta.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Attenzione perché tra i cambiamenti importante potrebbe arrivare anche una conduzione al maschile. Tra i nomi che stanno circolando c’è quello di Filippo Bisciglia, reduce da Temptation Island, e Stefano De Martino, che fa l’altalena tra Rai e Mediaset. Si tratta sempre di due fedelissimi della De Filippi.

Un altro punto interrogativo riguarda la location, oltre che gli opinionisti che probabilmente verranno svelati dopo l’annuncio del conduttore. Il luogo sicuramente sarà diverso dallo Yucatan, Kenya e Sudafrica, visto che sono stati scelti già in passato.