La Talpa, storica conduttrice rifiuta il programma: ecco perché

La Talpa, una nota conduttrice rifiuta la guida del programma, come mai? Ecco chi ci sarà al suo posto l’anno prossimo.

L’anno prossimo, dopo ben quattordici anni di assenza, torna in tv il reality dei vip in cui lo scopo è scoprire chi sia il concorrente “sabotatore”, ovvero “La Talpa”.

la talpa conduttrice
foto Wikipedia

In passato abbiamo visto tre edizioni del programma, tutte condotte da Paola Perego, prima su Rai 2 e poi, le ultime due, andate in onda su Italia 1. Anche nel 2022 la trasmissione rimane sul canale Mediaset ma è ancora mistero su chi sarà la conduttrice o il conduttore.

In questi giorni un nome su tutti sembrava il più probabile, quello di Simone Ventura. Pare proprio che la presentatrice, però, abbia smentito categoricamente la notizia. Come mai avrebbe rifiutato di condurre La Talpa? Ecco chi sono le altre papabili conduttrici.

La Talpa, Simona Ventura smentisce tutto: la risposta secca

A dare la smentita è stata la stessa conduttrice che ha ripreso il tweet dello speaker radiofonica Nathan Del Mare che aveva riportato l’indiscrezione. Simona risponde con un secco “Non se ne parla”, come mai?

Non è certo se la produzione abbia proposto alla donna la conduzione e lei abbia rifiutato oppure se non c’è stata nessuna proposta da parte della Fascino, società di Maria De Filippi che ha preso in mano La Talpa. Fatto sta che la sua risposta ha incuriosito i fan proprio per la sua “durezza”.

Certo è che la guida del reality avrebbe potuto essere una buona opportunità per Simona che, negli ultimi anni, sembra esser un po’ sfortunata con i suoi programmi. Sia The game of games su Rai 2 che il suo Ultima Fermata, su Canale 5, sono risultati essere dei flop in termini di ascolti.

Unico fiore all’occhiello delle sue ultime esperienze televisive è Citofonare Rai 2, condotto insieme a Paola Perego. Proprio quest’ultima, tempo fa, si era proposta come conduttrice de La Talpa, durante una diretta social ammettendo che ci sarebbe rimasta male in caso di una mancata chiamata per il lavoro. Per ora, però, il suo nome non risulta tra quelli più papabili per il reality. Pare che la conduzione più probabile sia quella di Silvia Toffanin anche se in passato si è parlato anche di Barbara d’Urso.

La Ventura, secondo alcuni siti specializzati, potrebbe essere in trattative per una co-conduzione del Festival di Sanremo 2023. Secondo Super Guida Tv Simona sarebbe in contatto con Chiara Ferragni, che ha conosciuto bene durante uno speciale a lei dedicato, e l’influencer le avrebbe chiesto consiglio su come affrontare la conduzione del Festival. 

Impostazioni privacy