Bianca Berlinguer, matrimonio saltato a causa del Covid? Il retroscena

La conduttrice televisiva Bianca Berlinguer ha intenzione di convolare a nozze con il suo attuale compagno? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Scoprendo più da vicino Bianca Berlinguer, nota giornalista e conduttrice televisiva della trasmissione Cartabianca, troviamo una grande professionista che in questo lavoro ha alle spalle una lunga carriera. Personaggio molto apprezzato dal pubblico, ma anche criticato più volte, che porta il peso sulle spalle di un cognome importante.

Bianca Berlinguer
Ansa foto

Suo padre infatti è stato uno dei personaggi della politica che hanno fatto la storia del nostro paese. È stato anche e soprattutto per essere sempre stata percepita come “figlia di” che la donna ha dovuto rimboccarsi maggiormente le maniche e mettere in mostra le doti che la contraddistinguono.

Ma al di là dell’aspetto puramente lavorativo, che cosa si sa della sua vita privata? Negli ultimi tempi si è parlato di matrimonio con il suo attuale compagno Luigi Manconi, che però a quanto pare ha subito diversi intoppi.

Bianca Berlinguer, presto sposa?

Vi è sempre un grande interesse per la sfera sentimentale di personaggi del mondo dello spettacolo e anche nei confronti della giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer c’è tanta attenzione riguardo questo argomento. Sappiamo che in passato, fino al 1995 è stata sposata con l’ex vicedirettore del TG2 e capo ufficio stampa attuale della Rai Stefano Marroni. Una storia destinata però a finire, ed entrambi si sono rifatti una vita. Marroni infatti nel 2001 si è risposato con un’altra giornalista, e cioè Alessandra Paolini mettendo al mondo due figlie.

La Berlinguer invece da tanti anni porta avanti una relazione con Luigi Manconi, che ha alle spalle una carriera in politica ed è anche giornalista e scrittore. Anche l’uomo viene da una relazione passata in cui ha messo al mondo due figli e insieme alla Berlinguer ne ha avuto anche un’altra di nome Giulia. I due non si sono mai sposati, però a quanto pare già da tempo si parla di nozze imminenti che in realtà sarebbero già dovute già avvenire, ma che hanno subito sempre intoppi. Pare che addirittura la coppia avesse fatto il giuramento, ma poi c’è stata una ondata forte di covid e dunque ha dovuto rimandare il matrimonio.  Pare però che quest’ultimo si celebrerà il prossimo anno.

La malattia del marito, un carattere forte

Per chi non lo sapesse da 2007 il compagno della Berlinguer ha dovuto affrontare una grave malattia. L’uomo infatti ha una forma molto importante di ipovisione, che è stata causata da un distacco della retina, forte miopia e dal glaucoma.  Nonostante questo grave problema però pare che l’uomo non si sia mai abbattuto, tirando fuori un grande carattere.

Ne ha parlato ad esempio durante una intervista rilasciata a La repubblica, facendo intuire quanto abbia affrontato questa malattia con grande spirito spiegando di essere prima di tutto un politico, docente universitario, padre, compagno per la sua Bianca e di avere inoltre anche un handicap. Si tratta infatti di un dettaglio in più che però non rispecchia la sua persona nella totalità.

Il rapporto con Mauro Corona, odio e amore

Tutti coloro che seguono il programma televisivo Cartabianca sicuramente sapranno che parte integrante della trasmissione è anche Mauro Corona. Più volte infatti è stato ospite di questo format, lasciandosi andare insieme alla conduttrice a diversi siparietti che possiamo definire semi seri. Qualche tempo fa però ha fatto molto discutere un comportamento scorretto di Corona, quando insultò la Berlinguer dicendole “stia zitta gallina!”.

Per tale exploit fu allontanato per diverso tempo dalla trasmissione, ma la strana coppia televisiva è ritornata al proprio posto nella stagione 2021-2022 del programma. La stessa Bianca durante un’intervista al Corriere della sera ha parlato un po’ del loro rapporto, spiegando che i loro siparietti nascono per caso e che ormai hanno instaurato un rapporto di affetto reciproco.

Impostazioni privacy