Francesco Facchinetti attacca tutti sui social: non riesce a frenare la rabbia

Francesco Facchinetti è intervenuto su una delle questioni più spinose. Il tema che sta dividendo gli italiani è stato oggetto di sfogo per l’agente: ecco che cosa ha detto.

È uno dei personaggi dello spettacolo che continua a dire la sua opinione in merito a vari argomenti di interesse pubblico, oltre a commentare episodi che lo riguardano personalmente. Poche ore fa, il figlio del tastierista dei Pooh ha deciso di intervenire in merito ad una questione che sta attanagliando la musica italiana e lo ha fatto difendendo un collega.

francesco facchinetti
fonte foto: Ansa

Francesco Facchinetti non ha peli sulla lingua. Il conduttore in più di una occasione si è preso la briga di intervenire su argomenti di discussione generale non avendo paura di schierarsi da una o dall’altra parte. Il produttore ha deciso di dire la sua sul Jova Beach Party, l’evento di Jovanotti che ha creato diverse polemiche in queste ultime settimane.

L’evento di Jovanotti ha messo persino nei guai Morandi, visto che il cantante bolognese è stato attaccato sui social. È proprio per via di queste dinamiche che Facchinetti è intervenuto e ha deciso di prendere le difese di Jovanotti dopo che è stato preso nel mirino dagli ambientalisti preoccupati per le condizioni della fauna locale.

Francesco Facchinetti difende Jovanotti: l’attacco social

Proprio sui social, dove Facchinetti si è infuriato di recente dopo il ricovero in ospedale, l’ex Dj ha voluto dire la sua scagliandosi contro tutte le persone che hanno condannato il Jova Beach Party. “Ho letto cose pesantissime”, esordisce il figlio del tastierista dei Pooh rivolgendosi a tutti coloro che hanno criticato Jovanotti “solo per moda”.

Da suo discorso ha voluto escludere tutti gli attivisti e ambientalisti che da anni si battono per dare un futuro diverso al nostro pianeta, ma che ha sottolineato che questi sono solo 1%, mentre il 99% sono persone che si divertono a creare una shitstorm senza sapere l’argomento di riferimento in questione. “Ma solo perché è un trend”, ha detto.

Facchinetti si è rivolto a quelle persone che criticano e che non sanno che siamo circondati da centrali atomiche e che l’Adriatico è pieno di trivelle che inquinano il nostro mare. “Se siete così tanto ambientalisti, non prendetevela con Jovanotti, ma con la politica che ha resto il nostro Paese non autosufficiente da un punto di vista energetico”, ha sottolineato.

“Mi piacerebbe vedere la stessa foga e la stessa violenza verbale, le stesse parole che avete utilizzato contro Jovanotti, su cose invece serie”, ha voluto sottolineare l’agente dello spettacolo, difendendo così il cantante dagli insulti che sta ricevendo.

Impostazioni privacy