Antonio Capitani, passione sfrenata: la rivela così, non può farne a meno

Chi è Antonio Capitani? La sua una passione molto particolare che gli ha portato fortuna nella vita. Ecco tutte le informazioni sull’argomento.

Tra i personaggi che è fanno parte della trasmissione televisiva in onda su rai 1 Weekly vi è anche Antonio Capitani. Quest’ultimo ha all’attivo una carriera molto particolare, che gli ha portato decisamente fortuna.

Antonio Capitani
Instagram

Diversi gli impegni che lo hanno visto protagonista, sia in tv che in radio e l’ambito in cui si muove è in effetti un po’ fuori l’ordinario ed è quello dell’astrologia. Si tratta infatti di un settore molto particolare, che sta avendo sempre più riconoscimento e che incuriosisce molto.

Ma scopriamo di più riguardo l’uomo, la sua carriera e la sua passione più grande, che è nata per caso tanti anni fa. Ecco tutte le informazioni.

Antonio Capitani, l’amore per l’astrologia

Antonio Capitani come abbiamo già anticipato è uno dei personaggi che quest’anno fanno parte della trasmissione televisiva Weekly. Quest’ultima si occupa del tema delle vacanze, del turismo, di costume e società del nostro paese ed è condotto da Carolina Rey, Cora Boccia e Fabio Gallo, noto soprattutto per essere stato un inviato storico del programma Linea blu. All’interno della trasmissione televisiva in onda su Rai 1, è presente il sabato dopo le 10 anche Capitani in una veste molto particolare.

Per chi non lo sapesse infatti quest’ultimo si occupa di astrologia e in particolare cura l’oroscopo. Una passione che è iniziata davvero molto presto quando era adolescente, come raccontato in un’intervista per mangialibri.com. L’uomo infatti ha spiegato di avere un curriculum definito da lui stesso bizzarro dove inizialmente scriveva dei fotoromanzi rosa per il giornale per Confidenze, poi si è occupato di fumetti, ed è stato anche un copywriter pubblicitario.

Ma fin da giovane, com’è già detto, ad appena 16 anni ha iniziato ad interessarsi all’astrologia, che di certo non si sarebbe mai aspettato sarebbe diventata così importante nella sua vita. Ad un certo punto della carriera smise di essere copywriter e molti giornali gli chiesero di fare soltanto oroscopi e affinità astrali. Questo è stato dunque il suo inizio in tale settore. Attualmente l’uomo lavora scrivendo per Vanity fair, ma anche per giornali come La gazzetta dello sport ed è anche apprezzato in televisione, come altri suoi colleghi tra cui il famoso Paolo Fox.

Inoltre Capitani ha spiegato anche che in effetti sono davvero tantissimi i personaggi vip sia del mondo dello spettacolo, ma anche della politica che sono interessati all’astrologia e che gli chiedono svariati consulti. Un argomento dunque che sta prendendo sempre più piede e che attira sempre più gente, ma che in realtà ha radici antichissime. La figura dell’astrologo veniva utilizzato anche in tempi antichi e molti grandi della storia si sono affidati ai consigli astrologici per valutare determinate opzioni o compiere scelte adeguate.

Una passione quella di Capitani che dunque è nata un po’ per gioco e che decisamente l’ha portato lontano, dove probabilmente non si sarebbe mai aspettato di arrivare. Personaggio simpatico e solare molto attivo anche sui social, dove condivide diversi contenuti con i suoi follower.

Impostazioni privacy