Rita Forte che fine ha fatto? Ecco cosa fa oggi nella vita

Rita Forte che fine ha fatto oggi? La donna è stata una musicista, cantante e importante personaggio televisivo, ma da qualche anno è assente dal piccolo schermo, come mai?

La donna è stata per anni la storica pianista di Luciano Rispoli che l’ha voluta accanto nei suoi programmi tv ma oggi, a 64 anni, Rita sembra scomparsa dalla televisione.

rita forte
foto Ansa

La Forte è originaria di Terracina, un paese sul mare in provincia di Latina, dov’è nata 64 anni fa. La sua carriera è iniziata quando era davvero giovanissima e ha incontrato il produttore e musicista Claudio Mattone. L’uomo le fa incidere il suo primo disco che contiene i brani di successo “Sospetto” e “Come mia madre no”.

Rita non intraprende subito la carriera musicale da professionista, però, e inizia a studiare Scienze Politiche all’Università, arrivando fino alla laurea. Dopo lavora come segretaria per uno studio notarile ma in un locale romano dove canta viene notata da Elio Palumbo che decide di produrre l’album Rita Forte e di iscriverla tra le Nuove Proposte di Sanremo nel 1991. Inizia così l’avventura nella musica di Rita che non si ferma più partecipando a diversi programmi televisivi, soprattutto accanto a Luciano Rispoli. La vediamo, poi, co-condurre molte altre trasmissioni a tema musicale e non solo.

Rita Forte, che fine ha fatto? Oggi non ci sono tracce di lei

Negli anni abbiamo visto la cantante e musicista partecipare a diverse trasmissioni, tra cui anche Buona Domenica tra il 2000 e il 2002, dove Rita era l’animatrice musicale. Ha poi partecipato anche a Cominciamo Bene su Rai 3 e Sapore di Sole nel 2014. Tra le sue ultime apparizioni in tv c’è stata quella come concorrente a Il Tale e Quale Show nel 2014, dove si è classificata settima.

Da quel momento le sue comparsate sul piccolo schermo si sono fatte sempre più rade ma non c’è, almeno ufficialmente, una spiegazione a questa sua “scomparsa.

Certo è che la Forte ha passato dei momenti molto difficili in passato, visto che ha dovuto lottare per ben due volte contro il tumore al seno. L’ultima volta è accaduta nel 2019 ma, per fortuna, l’ha scoperto in tempo grazie alla prevenzione ed è stata subito operata.

Anni prima, invece, Rita se l’è vista brutta a causa di un incidente stradale accaduto proprio vicino alla sede Rai. Per fortuna oggi sta bene e vive serena accanto a Raniero, suo compagno da 10 anni, musicista come lei.

 

Impostazioni privacy