Carlo Verdone e Claudia Gerini non si sono trattenuti, l’hanno fatto davvero: il retroscena

Carlo Verdone ha raccontato in diretta tv un aneddoto legato a lui e Claudia Gerini ed ha ammesso che non ce l’hanno fatta a trattenersi e l’hanno fatto davvero: ecco che cosa hanno combinato.

La storia cinematografica italiana ci ha consegnato capolavori intensi e immortali. Quello che si vede sullo schermo però non è tutto quello che accade durante il set. Dietro un lavoro della settima arte, così come della tv, ci sono tanti aneddoti e retroscena. Uno di questi è stato raccontato proprio dall’attore e regista romano, lasciando tutti increduli.

claudia gerini carlo verdone
fonte foto: Ansa

È impossibile non pensare a Carlo Verdone e Claudia Gerini come una delle coppie cinematografiche più importanti del grande schermo. Li abbiamo sempre visti molto uniti e complici, questo anche grazie al fatto che hanno passato molto tempo insieme sul set. Proprio durante la lavorazione della pellicola Viaggi di nozze, l’attore ha confessato un aneddoto che li riguarda da vicino.

Il film è uscito nel 1995 ma, come sappiamo, le riprese avvengono mesi prima. Durante una recente ospitata a Che tempo che fa, il regista ha rivelato un retroscena di quel tempo e che lo ha visto coinvolto, suo malgrado, con la compagna di set. I due hanno avuto un piccolo problema intestinale che li ha spinti a fare una scelta che poi non si è rivelata quella più giusta.

Verdone e Gerini, mal di pancia durante Viaggi di Nozze: l’incredibile aneddoto

Ospite da Fabio Fazio, Carlo Verdone ha deciso di raccontare una vicenda che lo ha visto protagonista con Claudia Gerini. L’attore ha raccontato che, dopo aver girato una scena di Viaggi di Nozze, dove c’è stato un incidente sul set, a Forte dei Marmi, propose alla collega di andare a fare una passeggiata sulle Alpi Apuane per non rimanere troppo tempo in hotel.

Prima che arrivassero a destinazione, i due attore hanno deciso di mangiare un gelato. Peccato che questo non gli fece un effetto buono, visto che scoppiò ad entrambi un forte mal di pancia. A questo punto, una volta che arrivarono in alto, furono costretti a scendere dalla macchina e mettersi dietro due blocchi di marmo per liberarsi.

Ma, durante il tragitto, non avevano letto i cartelli che dicevano che quei blocchi di marmo stavano per essere abbattuti. E proprio mentre erano dietro questi blocchi che sentono “un’esplosione tremenda” e i blocchi di marmo iniziano a cadere con l’aiuto della dinamite. A quel punto non gli resta che sistemarsi e scappare via.

Mentre correvano verso l’auto ad un operaio gli urla dietro: “Queste cose fatele in camera da letto! Non li avete visti i cartelli? Cretini!”, ha poi concluso tra le risate generali. Tra l’altro in passato si era parlato di un flirt tra Verdone e la Gerini, una storia che poi non ha avuto seguito.

Impostazioni privacy