Ricordate Marco Bellavia? Ecco cosa fa oggi il conduttore di Bim Bum Bam

Marco Bellavia, ricordate il conduttore di Bim Bum Bam? In passato ha partecipato anche ad una fiction per ragazzi molto amata negli anni ’90: che fine ha fatto oggi?

Era molto amato, soprattutto dai bambini, tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 poi, però, la sua carriera ha cominciato una rapida discesa. Marco ha iniziato la sua carriera come modello, per poi finire a fare l’attore nella serie tratta da un cartone animato.

marco bellavia
foto Instagram

Bellavia è originario di Milano dov’è nato il 9 dicembre del 1964; finito il liceo ha iniziato a studiare Scienze geologiche all’università ma dopo tre anni ha abbandonato gli studi. Nel frattempo ha lavorato posando come modello e nel 1986, è arrivata la sua prima occasione.

In quegli anni ha partecipato alla serie tv Fininvest tratta dal cartone animato Kiss me Licia, con Cristina D’Avena come protagonista. Marco interpretava il ruolo di Steve e lo ha fatto per tutte le stagioni della serie. Successivamente ha preso parte anche ad una nuova saga sempre interpretata dalla D’Avena: Cristina e Cri Cri. Nel 1990 ha debuttato come conduttore portando avanti la trasmissione dedicata ai più piccoli Bim Bum Bam tra il 1990 e il 2001.

Marco Bellavia di Bim Bum Bam, che fine ha fatto oggi?

Il programma per ragazzi di Italia 1 è la trasmissione per il quale Marco è senza dubbio più ricordato. Il programma è stato anche il trampolino di lancio di importanti conduttori come Paolo Bonolis e Licia Colò.

Tra il 1992 e il 1995 l’uomo è stato al centro del gossip per la sua relazione con la showgirl Paola Barale. Successivamente Marco è entrato a far parte del cast di Forum, nel 2001, e vi è rimasto per due stagioni. In alcune interviste ha dichiarato di aver avuto diverse discussioni con l’allora conduttrice Paola Perego.

Dopo ha avuto un’altra esperienza importante a Stranamore, programma condotto da Alberto Castagna, dove era l’inviato. Più avanti non si hanno notizie di suoi lavori a Mediaset ma ha curato e condotto un programma itinerante per Gambero Rosso Channel Snow Foos. Tra il 2006 e il 2009 ha collaborato con altre reti come Telenova e Canale Italia.

Al momento pare che Bellavia non stia lavorando in televisione, neanche dietro le quinte. Lo abbiamo visto riapparire, qualche anno fa, ospite in un salotto da Barbara d’Urso dove ha parlato della sua carriera passata. L’uomo ha ammesso che gli piacerebbe tornare a lavorare in tv, anche partecipando ad un reality: che sia presto accontentato? Per il momento, guardando il suo profilo Instagram, appare chiaro che stia svolgendo il lavoro di Mental coach.

Impostazioni privacy