Terence Hill sulla morte di Bud Spencer: il retroscena da brividi

Terence Hill è tornato a parlare qualche tempo fa dell’amico e collega di sempre Bud Spencer. In questa circostanza ha rivelato un retroscena da brividi: ecco che cosa ha detto.

Uno degli attori italiani più popolari di sempre, un volto rassicurante, un punto fermo per moltissime persone che sono cresciute con i suoi film e serie tv. In tanti anni è riuscito a costruirsi una carriera incredibile, ma la storia del cinema l’ha fatta insieme all’ex nuotatore, con pellicole che sono diventate cult della settima arte nostrana. Proprio pochi mesi fa ha raccontato un aneddoto sul collega.

terence hill bud spencer
fonte foto: Ansa

Ci sono attori che rimangono eterni anche dopo la morte. È proprio il caso di Bud Spencer, attore che ha fatto la storia del cinema insieme al compare di ‘scazzottate’ di scena Terence Hill. La morte dell’ex nuotatore ha gettato nella tristezza molte persone, soprattutto il collega che, in occasione dei funerali di Carlo Pedersoli (il vero nome all’anagrafe) ha confessato un retroscena.

In questi anni abbiamo visto Hill ricordare più di una volta Spencer, facendo commuovere i fan. Ma uno dei passaggi più intesi c’è stata quando l’ex protagonista di Don Matteo ha confessato come ha saputo della morte dell’amico e collega. Ed è in quella circostanza che l’aneddoto ha fatto venire i brividi a molte persone. Andiamo a vedere che cosa ha detto nel dettaglio.

Morte di Bud Spencer: ecco come l’ha scoperto Terence Hill, il retroscena

Tra coloro che hanno voluto ricordare Bud Spencer durante i funerali non poteva che essere Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, compagno di mille avventure. Ha omaggiato il collega raccontando la prima volta che si sono conosciuti sul set “Dio perdona, io no”, dove Hill fu chiamato per sostituire proprio un altro attore, dove la prima scena era con Carlo ed era una scazzottata.

Ed in quella circostanza che ha confessato come ha saputo della morte di Bud Spencer, avvenuta per cause naturali. Terence ha rivelato che si trovava ad Almeria, non un posto qualsiasi, ma proprio il luogo in cui si sono incontrati per la prima volta. Un retroscena da brividi e commovente, come se fosse la chiusura di un cerchio aperto tanti anni primi.

Ad informarlo per la dipartita dell’amico è stato Giuseppe Pedersoli, proprio il figlio di Bud Spencer con il quale ha sempre mantenuto un ottimo rapporto, anche se non lavoravano più insieme da diverso tempo. Terence ha confessato che ha provato un enorme dispiacere nell’apprendere la notizia, ma poi, quando si è reso conto di dove si trovava, ha capito che nulla succede per caso e quindi si è calmato.

Impostazioni privacy