Damiano David ai tempi del liceo: il ricordo del professore spiazza

Un professore del liceo di Damiano David ricorda il cantante quando andava a scuola. In particolare ha raccontato un aneddoto che ha lasciato di stucco i fan dell’artista: ecco che cosa ha fatto. 

È uno degli artisti musicali più famosi al mondo, capace di attirare migliaia di fan ai suoi concerti con gli altri membri del gruppo. Il cantante e leader dei Maneskin ha saputo prendersi la scena come in pochi erano riusciti a fare prima di lui, di loro. Eppure lui e tutta la band ce l’hanno fatta grazie ad un talento innato, come ricorda anche una figura vicina a David ai tempi della scuola.

damiano david
fonte foto: Ansa

In quest’ultimo anno e mezzo è stato bello impegnativo per i Maneskin. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si sono ritrovati a girare il mondo e ammaliare tutti i paesi, Angelina Jolie e la figlia comprese che non hanno persone tempo ad andare al concerto della band al Circo Massimo. Segno del grande sostegno e amore che circonda il gruppo.

Gli aneddoti e le curiosità sono sempre molto apprezzati dai fan e dal pubblico che segue un cantante, attore o personaggio pubblico. Proprio per questo in molti hanno accolto con gioia le parole del professore del liceo di Damiano David che ha deciso di raccontare a tutti un piccolo retroscena di quanto il leader dei Maneskin era ancora un suo studente.

Damiano David, parla il professore del liceo: ecco che cosa è successo

Un periodo splendido per i Maneskin, anche se Damiano ha dovuto chiedere scusa a una fan per un episodio accaduto durante un concerto. La band si trova tra le più gradite al mondo e sono riusciti a conquistare la scena mondiale. Poco tempo fa a raccontare una curiosità sul leader del gruppo è stato Giacomo Campanile, l’ex insegnante del leader del gruppo romano.

Il professore ha rilasciato un’intervista a FanPage in cui ha ricordato Damiano ai tempi del liceo, rivelando qualche aneddoto che nessuno sapeva. Il cantante ha frequentato il Liceo Linguistico Eugenio Montale e Campanile ha rivelato che fin dall’epoca la passione per la musica era viva in lui, tanto che cantava nel coro della scuola.

L’insegnante ha raccontato che la prima volta che Damiano ha cantato è stato al concerto di Natale, interpretando un brano di Elton John e lasciando in silenzio trecento persone nell’aula magna. Campanile ha subito pensato che David, che ha manifestato qual è il suo rimpianto, aveva un talento unico ed un futuro incredibile davanti, nonostante avesse 14 anni.

Ha canto nel coro della scuola dai 14 ai 17 anni ed era un solista. Si è detto molto orgoglioso e soddisfatto del suo percorso e della musica che sta portando avanti con gli altri membri del gruppo. Poi ha sottolineato che ha un bellissimo ricordo di Damiano, rivelando che da sempre è un ragazzo d’animo buono. Gli ha poi augurato il meglio e che spera che continui su questa strada.

Impostazioni privacy