Elisa Anzaldo sostituita: il Tg1 l’ha messa in panchina

Dopo le polemiche degli ultimi giorni che l’hanno riguardata direttamene, Elisa Anzaldo è stata sostituita dalla direzione del Tg1: ecco chi è stato messo al suo posto e quando e se tornerà.

La nota giornalista è stata travolta dalle polemiche nei giorni scorsi per via di una battuta che ha fatto durante la rassegna della mattina del notiziario della rete ammiraglia. La bufera che si è scatenata ha spinto la direzione del Tg1 a prendere una drastica decisione e sostituirla. Andiamo a vedere come stanno le cose e quando verrà reintegrata al suo posto.

elisa anzaldo
fonte foto Ansa

Elisa Anzaldo è una delle giornaliste più preparate. Una professionista che si è distinta in tutti questi anni e fa parte della famiglia del Tg1 dal lontano 2008, quando è passata alla conduzione del notiziario dopo le esperienze come conduttrice di Unomattina. Negli anni l’abbiamo vista in varie fasce orarie, ma da questa stagione ha occupato sia quella serale, la più prestigiosa, e sia quella della mattina.

È proprio durante la rassegna stampa del Tg1, che va in onda tutte le mattine alle 7, che si è resa protagonista di una battuta su Giorgia Meloni che ha alzato un vero e proprio polverone. Nonostante le conseguenti scuse della giornalista, pare che la Anzaldo sia stata sostituita e messa in panchina dalla direzione del notiziario della rete ammiraglia.

Rassegna Tg1, Elisa Anzaldo sostituita: la battuta l’è costata cara

La rassegna stampa del Tg1 diretto da Monica Maggioni non vede più Elisa Anzaldo alla guida. La giornalista sarebbe stata sollevata dal ruolo dopo la battuta fatta lo scorso 3 agosto. Come hanno affermato e sottolineato diversi utenti sui social, il giorno dopo il commento fatto con il co-direttore del Corriere delle Sera Alessandro Barbano in merito al tifo calcistico della Meloni, la giornalista non conduce più la rassegna.

La Ansaldo è stata sostituita dal collega Valerio Lo Prete, che ha condotto l’edizione del 4 agosto. Mentre il venerdì 5 agosto è toccato alla coppia Roberto Chinzari e Gabriella Capparelli seguire le notizie della mattina. Una situazione che non è sfuggita ai telespettatori che hanno subito sottolineato quanto la battuta sia costata cara alla giornalista.

È possibile che si tratta di una semplice turnazione interna del Tg1, visto che è alle porte la settimana di Ferragosto e la rivoluzione dei giornalisti del Tg1 non è ancora terminata. Questo vuol dire che potremmo vedere la Anzaldo in una delle rassegne della prossima settimana. Anche se ricordiamo che il centrodestra aveva chiesto persino la sospensione della giornalista.

Impostazioni privacy