Rivoluzione Tg1, ecco chi rivedremo tra addii e riconferme

Rivoluzione Tg1, da ormai diverse settimane sono ufficiali tante riconferme e addii: scopriamo chi ritroveremo nelle prossime edizioni.

Continua ad essere uno degli argomenti del momento quello che riguarda la grande rivoluzione che in queste ultime settimane si sta mettendo in atto nel telegiornale di Rai Uno e che certamente non è passato inosservato al grande pubblico che lo segue da tanti anni anche per via del grande clamore che le varie decisioni hanno suscitato. Per la nuova edizione partita proprio da poco è che ci terrà compagnia per il resto dell’anno infatti i cambiamenti sono stati tanti.

Tg1
screen tv

Tanti spostamenti, alcune riconferme e dei clamorosi addii sono questi gli ingredienti principali che non sono assolutamente mancati in questi giorni.

Ma entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di capirci qualche cosa in più anche per chi è meno informato rispetto a questo argomento.

Tg1, è tempo di cambiamenti: ecco tutte le manovre messe in atto

Tg1 torna al centro dell’attenzione ma in questo caso non per una notizia delle ultime ore data in diretta ma per quella che sembra essere una vera rivoluzione messa in atto dalla direttrice Monica Maggioni, che ha per altro fatto storcere il naso a qualcuno.

Tanto per cominciare la prima ad essere stata spostata è Laura Chimenti dalla fascia serale a quella del notiziario che va in onda a ora di pranzo, discorso diverso invece per Emma D’Aquino che per il momento è stata sollevata dal suo incarico fino a quando non avrà terminato gli impegni preesistenti con Rai 3.

Resta invece una incognita il destino di Francesco Giorgino anche lui infatti non fa più parte dell’edizione di prima serata, potrebbe anche lui retrocedere alla rassegna delle 13:30? Oppure prendere il posto di vicedirettore Editoriale subentrandone all’attuale Giuseppina Paterniti una volta andata in pensione.

Una serie di quesiti che non hanno ancora trovato una risposta, quello che è certo è che ad avere iniziato il percorso nell’edizione serale ci sta Giorgia Cardinaletti con alle spalle la conduzione dell’edizione notturna del Tg, promossa anche Valentina Bisti, fino ad quel momento impegnata nell’edizione delle 13:30, riconfermati infine Elisa Anzaldo e Alessio Zucchini, che in realtà avevano anche accettato di coprire l’edizione del mattino.

Infine anche Iman Sabbah, giornalista palestinese con cittadinanza israeliana naturalizzata italiana, dal 2003 a RaiNews24, per lei infatti pare che si possa aprire una promozione come caporedattore centrale del Tg1. Insomma un vero terremoto per il telegiornale del primo canale.

Impostazioni privacy