Questo bambino oggi è il più amato della Tv: lo riconoscete?

Oggi questo bambino è uno dei conduttori più amati della tv, lo avete riconosciuto? Ha avuto un’infanzia davvero particolare: deve tutto alla sua mamma.

Forse avrete riconosciuto lo sguardo e l’espressività di Carlo Conti nel viso di questo adorabile bambino. Qui aveva solo pochi anni e, purtroppo, era già rimasto orfano del papà.

carlo conti
foto Instagram

L’uomo è nato a Firenze il 13 marzo 1961 e, come spesso ama affermare, è un vero fiorentino doc. Carlo è stato cresciuto da sua madre Lolette poiché suo padre è morto quando aveva solo 18 mesi. L’uomo se n’è andato, ancora giovane, a causa di un tumore al polmoni causato dal fumo.

Per la mamma di Conti è stato un duro colpo ma si è rimboccata le maniche per poterlo tirare su da sola. Il conduttore ha raccontato la sua storia a Il Corriere e ha spiegato che sua madre era un’ostetrica ma che per arrotondare lavorava anche come donna delle pulizie. Per lui è stata la donna più importante e a lei deve tutto anche se, inizialmente, la mamma non voleva che lavorasse nel mondo dello spettacolo.

Carlo Conti, la sua storia dall’infanzia all’esordio in tv

Da ragazzo ha studiato prendendo il diploma da ragioniere e, poco dopo, Carlo ha trovato un lavoro fisso in banca. Dopo poco, però, ha capito che non era quello che voleva e si è licenziato per seguire il suo sogno.

Inutile dire che sua madre si è disperata, inizialmente, per quella sua scelta, salvo poi capire che aveva fatto la cosa giusta. Conti ha iniziato a lavorare in radio come speaker e deejay, diventando presto direttore artistico e autore di alcuni programmi.

Ha poi iniziato le sue prime esperienze in tv, come Un ciak per artisti domani, dove conosce l’amico fraterno e collega Leonardo Pieraccioni. Dopo un primo periodo di esperienze teatrali con alcuni show comici, dove collabora con l’altro amico Giorgio Panarierllo, Conti sbarca in Rai.

Il suo primo programma è lo show musicale Discoring su Rai 1, al quale segue lo show per ragazzi Big! e successivamente, nel 1993, anche Giochi senza frontiere.

carlo conti
foto Ansa

In pochi anni Carlo diventa uno dei conduttori più apprezzati e mantiene quel titolo, ormai, da tantissimo tempo. Anche la sua vita privata è stata spesso chiacchierata visto che, per n lungo tempo, non ha mai voluto impegnarsi seriamente con una donna. Nonostante il viso da “bravo ragazzo” Carlo ha ammesso di esser stato un dongiovanni, anche se nel suo passato c’è una relazione seria con Roberta Morise. Ad oggi, però, ha trovato la felicità e fondato una famiglia con la sua Francesca Vaccaro.

 

Impostazioni privacy