Carlo Conti, “Mi licenzio”: la scelta che gli ha cambiato la vita

Carlo Conti, la svolta che ha cambiato la sua vita per sempre: non è stato facile per lui lasciare il posto.

carlo conti
Carlo Conti (getty Images)

Carlo Conti, ecco il momento che ha cambiato la sua vita per sempre: si è licenziato ed ha deciso di seguire i suoi sogni.

Il conduttore quest’anno ha compiuto 60 anni e in un’interessante intervista ha fatto il bilancio della sua vita. L’uomo può essere fiero delle sue scelte anche se, una in particolare, ha cambiato il suo percorso per sempre.

Nato a Firenze, Carlo ha perso il padre che era molto piccolo a la madre Lolette ha fatto di tutto per crescerlo e dargli tutto quello di cui aveva bisogno. Conti ha raccontato al Corriere della sera che la mamma voleva che prendesse il diploma e poi si “sistemasse” economicamente con un posto fisso. In effetti era stato assunto in banca, con un posto a tempo indeterminato, ma poi qualcosa è scattato dentro di lui.

Carlo Conti ha lasciato il lavoro: la sua scelta

Nell’intervista il conduttore ha ricordato un momento del passato, quando era molto giovane, e si recava a lavoro in banca come ogni mattina da tre anni: “La sera uscivo e correvo a fare radio gratis – ha raccontato – dal venerdì alla domenica invece lavoravo in discoteca…”.

L’energia di certo non mancava a Carlo che poi, però, ha capito che odiava passare quelle 8 ore a lavoro a fare qualcosa che non gli piaceva minimamente. Conti ha raccontato che, quando si è licenziato, sua madre ha avuto un mancamento per il colpo. Tuttavia dopo ha capito che il figlio era destinato ad altro e l’ha lasciato libero di fare le sue scelte.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Ilary Blasi e Carlo Conti ai ferri corti? La verità

Si è trattato di un momento chiave per la vita e per la carriera dell’uomo, così come lo è stato quando ha deciso di sposare la sua Francesca Vaccaro. Carlo ha ammesso di esser stato un single incallito per molto tempo e di aver sbagliato spesso anche con lei. Alla fine è stata proprio la sua collega Antonella Clerici a spingerlo a tornare dalla sua Francesca con il “brillocco” e chiederle di sposarlo. Oggi la coppia vive felice a Firenze insieme al figlio Matteo, di 7 anni.

Impostazioni privacy