Carlo Conti e il “brutto vizio”: sua madre l’ha salvato

Carlo Conti proprio a causa di questo brutto vizio ha perso suo padre, ecco come sua madre lo ha salvato dal triste destino: una grande lezione di vita.

Il conduttore ha svelato un retroscena sul rapporto con sua madre che non aveva mai raccontato prima. Carlo è cresciuto senza il papà che è venuto a mancare quando era ancora piccolissimo: sua madre l’ha cresciuto da sola facendo una vita di sacrifici.

carlo conti
foto Ansa

Conti è nato a Firenze 60 anni fa e, purtroppo, suo papà è morto quando aveva solo un anno e mezzo. La madre Lolette ha dovuto fargli da madre e da padre e ha cercato di tirarlo su nel migliore dei modi.

Carlo è sempre stato un ragazzo responsabile e si è diplomato in Ragioneria con il massimo dei voti. Subito dopo ha iniziato a lavorare in banca, dove a breve ha ottenuto un lavoro fisso. Tuttavia ben presto Conti ha capito che il suo destino fosse un altro e, con grande rammarico di sua madre, ha scelto di licenziarsi per inseguire il suo sogno nel mondo dello spettacolo.

Carlo Conti, ecco come sua madre ha evitato che cadesse nel “vizio”

Come abbiamo già detto il padre del conduttore è morto ancora giovane a causa di un tumore ai polmoni. Proprio per questo sua madre ha sempre temuto che il figlio potesse fare l’errore di iniziare a fumare.

Carlo ha raccontato il modo “anomalo” con il quale Lolette ha evitato a priori che cadesse nel vizio del fumo. L’uomo ha raccontato in un’intervista che sua mamma, un giorno, gli ha fatto trovare un pacchetto di sigarette in casa. Lo ha invitato, poi, a provare la sua prima sigaretta, consapevole che prima o poi i suoi amici, da ragazzo, gliene avrebbero offerta una.

Sappi però che il tuo babbo è morto per il fumo” gli ha detto solennemente la donna. Carlo ha così fumato davanti a lei la sua prima sigaretta tossendo di continuo e, da quel momento, non ha mai più fumato.

Per lui la mamma è stata una figura importantissima e, nonostante inizialmente si fosse preoccupata per il suo cambio di carriera, si è poi ricreduta. Di certo la donna è sempre stata molto fiera di lui; purtroppo lo ha lasciato nel 2002 e non ha potuto assistere al suo matrimonio. Carlo infatti, dopo una vita sentimentale movimentataha sposato Francesca Vaccaro dieci anni dopo e con lei ha avuto il figlio Matteo.

 

Impostazioni privacy