Giorgia Rombolà, cambiamento radicale: un nuovo percorso

Giorgia Rombolà ha vissuto un vero e proprio cambiamento radicale che riguarda la sua vita privata. Ecco che cosa è successo alla conduttrice tv.

Tra i volti che fanno parte della programmazione estiva della Rai vi è Giorgia Rombolà, conduttrice molto apprezzata dal pubblico. È lei infatti che conduce la trasmissione Agorà estate, che tiene compagnia al pubblico con un programma di approfondimento su vari temi.

Giorgia Rombolà
Instagram

Una carriera alle spalle in cui si è impegnata nel giornalismo e che l’ha vista collaborare con la Rai lavorando prima in redazione di Rai News 24, fino ad arrivare ad avere opportunità più importanti come la conduzione del 2019 de La vita in diretta.

Nella sua vita privata ha subito un cambiamento davvero radicale, un percorso di cui lei stessa ha parlato durante un’intervista per un famoso giornale italiano. Una rivoluzione nella sua vita a cui crede tantissimo e che per lei è importante. Scopriamone di più insieme.

Giorgia Rombolà, la strada della fede

Impegnata attualmente in televisione Giorgia Rombolà con la programmazione di Agorà estate, che va in onda sulla Rai. Si tratta della versione estiva del format principale Agorà, che è stato condotto da Luisella Costamagna. Quest’ultima durante l’ultima puntata della trasmissione ha detto addio al programma, poiché a quanto pare per volontà dell’azienda si è reso necessario un cambiamento radicale. Al posto della Costamagna infatti dalla prossima edizione sarà presente Monica Giannotti.

Al di là degli impegni televisivi la Rombolà ha parlato durante un’intervista per Famiglia Cristiana di della sua sfera più intima e privata e in particolare del suo rapporto con la fede. La donna ha raccontato infatti di aver ricevuto fin da piccola un’educazione cattolica, ma che a quanto pare ha vissuto una vera e propria conversione al cattolicesimo soltanto in età adulta. La donna ha spiegato anche di aver fatto un vero e proprio percorso di iniziazione cristiana, e di aver partecipato anche a diversi pellegrinaggi che sono stati organizzati dalla parrocchia di San Benedetto di Chiaravalle.

Ed è con il proprio marito Renato, che a quanto pare ha conosciuto durante gli anni in cui si è formata per diventare giornalista, che condivide questa esperienza. La coppia è unita in matrimonio ormai già da qualche tempo e insieme i due hanno creato anche una splendida famiglia mettendo al mondo tre figlie, Margherita, Miriam e Allegra. A quanto pare la donna insieme al proprio compagno fa anche catechismo alle giovani coppie.

Per Giorgia la fede non è soltanto un percorso che si fa individualmente, ma che è vissuto nella collettività. “La Chiesa sono i miei fratelli, le persone che camminano con me” queste le sue parole dette durante l’intervista. Il percorso verso la conversione dunque per lei è stato davvero un aspetto molto importante della propria vita, a cui crede e per cui si impegna fortemente.

Una vita la sua in cui cerca di trovare un equilibrio tra i vari impegni, cercando di conciliare la famiglia con la propria carriera di conduttrice e giornalista. Prima di questa rivoluzione Rai, che porterà ad un cambiamento per la conduttrice del format originale Agorà, dunque per il momento il pubblico si gode la presenza di una grande professionista come la Rombolà.

Impostazioni privacy