Giorgio Zanchini, chi è davvero? Il lato nascosto del conduttore

Chi è e cosa si sa di Giorgio Zanchini? Ecco tutte le informazioni sul noto conduttore televisivo e giornalista che lavora alla Rai. 

Nel palinsesto televisivo estivo grandi rivoluzioni sono sempre all’ordine del giorno. I programmi che hanno fatto compagnia agli italiani durante la stagione invernale vanno infatti in pausa per qualche mese, lasciando il posto giusto dunque a nuovi format interessanti.

Giorgio Zanchini
La 7

Al posto della trasmissione televisiva Cartabianca, programma molto amato e seguito dal pubblico, è arrivato infatti Filorosso, trasmissione di approfondimento su vari temi tra cui politica e fatti salienti dell’attualità, condotto da Roberta Rei e Giorgio Zanchini. Diverse le inchieste e reportage che vengono mandati in onda in trasmissione e che dunque informano i telespettatori in modo piacevole e interessante.

Ma chi è Zanchini e cosa sappiamo del suo privato e della sua carriera? Scopriamo insieme tutte le informazioni che che riguardano la vita di questo noto e apprezzato conduttore televisivo.

Giorgio Zanchini, la privacy prima di tutto

Classe 1967 Giorgio Zanchini, nato a Roma il 30 gennaio. Si tratta del conduttore attuale di Filorosso, trasmissione che va in onda su Rai 3 e che è condotta insieme alla sua compagna di avventura Roberta Rei. Quest’ultima oltretutto è volto abbastanza noto della televisione, che in molti soprattutto si ricorderanno per programmi in cui ha partecipato come ad esempio Le Iene.

Per quanto riguarda notizie sulla vita di privata Zanchini purtroppo non abbiamo molte informazioni a riguardo. Sembra infatti che l’uomo tenga particolarmente alla sua privacy, cercando dunque di non far uscire notizie sulla sua sfera sentimentale evitando di avere i riflettori puntati addosso del mondo del gossip. Non sappiamo dunque se al momento abbia o meno una persona speciale al suo fianco e non abbiamo notizie di questo tipo nemmeno tramite i suoi social.

L’uomo infatti ha un suo account ufficiale di Instagram, però non è molto attivo su quest’ultimo. Informazioni dunque sulla sua vita, le passioni, gli interessi non riusciamo ad averli nemmeno tramite immagini o video condivisi con i suoi fan. Così come non si sa nulla nemmeno se abbia dei figli e se quindi sia padre.

Qualche informazione in più l’abbiamo invece riguardo la carriera e sappiamo che si è laureato in Giurisprudenza all’Università della Sapienza di Roma e si è poi specializzato in Giornalismo e comunicazione di massa alla Luiss, e dunque sempre nella città eterna. È stato poi nel 1996 che è riuscito ad entrare in RAI vincendo un concorso, che dunque gli ha dato questa importantissima possibilità lavorativa.

Dal 2010 fino al 2014 ha condotto il programma Tutta la città ne parla, su Rai Radio 3. Dal 2014 invece conduce Radio anch’io, su Rai radio 1. È stato nel 2019 invece che ha condotto su Rai 3 Quante storie, mentre attualmente come già abbiamo anticipato ha preso il posto di Bianca Berlinguer e la sua Cartabianca per portare in onda il programma Filorosso.

Impostazioni privacy