Rai, conduttrice di punta cambia fascia oraria: rivoluzione in vista

I vertici di Viale Mazzini si sono convinti di un’idea che sta prendendo piede in queste ultime settimane. Ecco che cosa sta succedendo in Rai in questo periodo.

Una vera rivoluzione sta per arrivare all’interno dei palinsesti della Rai. La nuova stagione potrebbe portare dei veri e propri stravolgimenti, soprattutto per quanto riguarda una delle conduttrici di punta dell’azienda.

Rai

Non è la prima volta che ci troviamo a parlare dei cambiamenti che stanno per avere origine all’interno dei palinsesti delle reti Rai. I dirigenti di Viale Mazzini spesso ci abituano a delle vere e proprie rivoluzioni, a volte condivise dal pubblico ed altre invece criticate per varie ragioni.

Questa volta al centro c’è il futuro incerto di Bianca Berlinguer e del suo programma in prima serata Cartabianca che riscuote da sempre un ottimo successo su Rai Tre, complice anche i battibecchi in diretta con Mauro Corona che sono sempre di grande divertimento per i telespettatori.

Bianca Berlinguer verso la striscia preserale su Rai Tre

Sono nell’aria già da tempo le voci che Bianca Berlinguer potrebbe lasciare la striscia della prima serata per andare ad occupare il preserale di Rai Tre che fino ad oggi è sempre stato di Un posto al sole. Secondo quanto riportato dal magazine Tv Blog, il trasferimento all’access prime time potrebbe avvenire già dalla prossima stagione televisiva.

E che fine farebbe Un posto al sole? Ovviamente la Rai non intende liberarsi di uno spettacolo seguitissimo e storico della rete. Anche per la soap opera potrebbero esserci dei cambiamenti importanti. Per riuscire a confermare l’orario della messa in onda, la soap potrebbe sbarcare su Rai Due. Un cambiamento che farebbe poco male al pubblico, mentre il cambio d’orario potrebbe provocare dei disagi.

Il programma della Berlinguer con il cambio orario, in questo modo, potrebbe andare a scontrarsi direttamente con la concorrente di Barbara Palombelli su Rete4 e Lilli Gruber su La7, dando vita ad uno scontro epocale tra le tre giornaliste che trattano temi come la politica, cronaca e attualità.

Berlinguer sostituita: ecco chi arriva al suo posto

Per quanto riguarda la stagione estiva imminente, i vertici di Rai Uno, sempre secondo TvBlog, hanno pensato alla iena alla iena Roberta Rei, che in passato ha già lavorato su Rai Tre in redazione di Agorà. Un nuovo programma di attualità che andrà in onda il martedì sera, proprio al posto di Bianca Berlinguer che sarà in vacanza prima di tornare con la nuova stagione tv.

Un’avventura che la Rei non la farà da sola, visto che sarà affiancata per tutta la bella stagione da Giorgio Zanchini, un volto noto all’interno di Rai Tre. Chissà se non sia una prova per la sostituzione definitiva di Cartabianca una volta che la Berlinguer sarà sposta al preserale. Staremo a vedere cosa decideranno i dirigenti dell’azienda.

Impostazioni privacy