Home Personaggi Federico Quaranta, il momento più difficile e la forza di rialzarsi

Federico Quaranta, il momento più difficile e la forza di rialzarsi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:57

Il conduttore Federico Quaranta ha nella sua memoria un momento particolarmente difficile che ha vissuto e che l’ha fatto soffrire. Scopriamone di più.

È stato durante un’intervista che il conduttore televisivo Federico Quaranta ha raccontato di aver vissuto un momento davvero molto difficile nella sua carriera in cui ha dovuto trovare la forza per rimboccarsi le maniche e andare avanti.

Federico Quaranta
Instagram

In un mondo spietato e incerto come quello dello spettacolo, non è raro che si possano affrontare dei periodi davvero duri, e l’uomo l’ha vissuto sulle sue spalle. Fortunatamente ha saputo come superare anche questo periodo, con grande professionalità e forza, dimostrando quanto vale.

Non è mancato però un duro e sincero sfogo, in cui ha raccontato apertamente quello che ha vissuto. Un periodo nero che fortunatamente adesso si ritrova alle spalle, ma che ha lasciato un segno.

Federico Quaranta, l’allontanamento da Linea Verde

Era avvenuto nelle stagioni 2018-2019 che il programma Linea Verde era stato affidato al sapiente lavoro di Federico Quaranta, conduttore televisivo. Edizione che era andata anche molto bene e di cui certamente non ci si poteva lamentare per quanto riguarda gli ascolti. Quaranta si sarebbe dunque sicuramente aspettato di essere scelto nuovamente per tenere le redini del programma anche per le edizioni future. Così però non è stato e nonostante il successo avuto con la sua conduzione, improvvisamente l’uomo si è ritrovato allontanato dal format. A quanto pare era stata la direttrice di Rai 1 Teresa De Santis, come scritto da Libero quotidiano, a decidere di scegliere di rimpiazzare l’uomo con un altro volto molto noto della televisione italiana e cioè Beppe Convertini.

Come spiegato durante un’intervista per Nuovo TV, il momento dell’allontanamento da Linea Verde era stato definito tragico. Quaranta infatti non riusciva a capire il motivo per cui era stato mandato via visti gli ascolti ottimali, parlando dunque di “logiche perverse della RAI”. Fortunatamente però altri progetti lavorativi gli si sono subito presentati e come ha spiegato lo stesso Quaranta, soprattutto sponsor e alcuni direttori lo hanno scelto e supportato per la sua credibilità.

È stato da lì dunque che ha avuto modo di presentare programmi come Il provinciale, per poi ritornare nella famiglia di Linea verde, curando gli spin off Explora, Start e Tour. Un grande meritato successo che però di certo non ha cancellato e rimosso dalla memoria il dispiacere per essere stato allontanato da un programma a cui aveva dedicato tutto se stesso.

Vita privata, una ex famosa

Per quanto riguarda invece notizie sulla vita privata di Quaranta, per chi non lo sapesse in passato l’uomo è stato sposato con un volto molto conosciuto televisivo. Il conduttore infatti è stato unito, dal 2008 al 2012, in matrimonio con Simona Branchetti presentatrice di Morning news. Come spesso accade però questa storia d’amore non ha avuto un lieto fine, e i due si sono rifatti una vita. Attualmente pare che Quaranta sia impegnato in una nuova relazione con la compagna Giorgia, dalla quale ha avuto anche una figlia a cui è molto legata, Petra che è nata nel 2018.