Reazione a Catena, i Monelli nella bufera sul web: sono raccomandati?

Reazione a Catena, i Monelli vincono una cifra record ma sui social è protesta: i fan del programma non ci stanno, come mai? Su Twitter si scatenano le polemiche.

Il quiz show condotto da Marco Liorni sta riscuotendo un successo grandioso, come accaduto già negli scorsi anni, tanto che la Rai ha preso una decisione davvero inaspettata in merito. In questi giorni, però. i nuovi campioni di Reazione a catena sono finiti in mezzo a delle inaspettate critiche: che cos’è successo?

reazione a catena
logo Rai

Il programma estivo Rai riesce a tenere incollati al video milioni di telespettatori che non si perdono un appuntamento, nonostante siamo nel pieno delle vacanze. Tutto questo seguito, però, comporta anche delle critiche che spesso i fan non risparmiano commentando sul web.

Già qualche tempo fa c’erano state alcune proteste in merito alle ex concorrenti di Reazione a Catena, “Le Giuste in tempo” che secondo alcuni sono state penalizzate durante uno dei giochi. Ora la bufera si sta abbattendo sugli attuali campioni che, secondo diversi telespettatori, sarebbero invece stati favoriti nel quiz.

Reazione a Catena, i Monelli vincono ancora ma qualcosa non quadra

Molti appassionati del quiz show hanno commentato le ultime puntate sui social, in particolare su Twitter, notando che nelle loro vincite ci sia qualcosa di strano. Parliamo degli ultimi campioni in carica di Reazione a Catena, I Monelli.

Il trio ha sbaragliato la concorrenza durante la prima puntata portandosi a casa la prima vincita il 23 luglio. Successivamente, puntata dopo puntata, hanno messo da parte ben 147.922 euro in gettoni d’oro. A questa cifra hanno contribuito alcune maxi cifre che il gruppetto è riuscito a portare a casa di recente: il 26 luglio hanno vinto ben 43.500 euro, mentre il 28 luglio 30.500.

A sconvolgere tutti, però, è stata la puntata di Reazione a Catena del 30 luglio quando i Monelli hanno indovinato la parola finale della catena, guadagnando ben 71.400 euro. L’ultimissima catena alla quale è stato sottoposto il trio prevedeva che dopo la parola “merce” indovinassero l’ultima parola “sc…o”. I Monelli hanno deciso di dimezzare il montepremi, molto alto, comprando la parola d’aiuto “codice” e a quel punto hanno indovinato la parola “sconto”.

Secondo diversi utenti i Monelli sarebbero stati spesso aiutati con parole troppo facili, soprattutto con un montepremi così alto. I commenti a caldo su Twitter dei telespettatori sono stati moltissimi e tutti puntano il dito contro la Rai e Reazione a Catena. D’altronde c’è sempre molta partecipazione da parte dei fan che si affezionano molto a tutti i concorrenti. Purtroppo una delle campionesse più amate, di recente, è venuta a mancare per la disperazione del conduttore e dei suoi fan.

Impostazioni privacy