Unomattina, conduttori sconvolti in diretta: la scoperta inquietante

Unomattina, la scoperta in diretta lascia sotto shock i conduttori: è avvenuta dopo quarant’anni, il mistero è in via di risoluzione?

Il programma, nella sua versione estiva, viene portato avanti con grande passione da Massimliano Ossini e Maria Soave, alla loro prima conduzione in tandem.

unomattina
Maria Soave e Massimiliano Ossini (foto Ansa)

Unomattina è sempre pronto ad aggiornare i suoi telespettatori su notizie ed eventi decisamente “leggeri”, con tanto di rubriche di vario tipo. Tuttavia non mancano anche le notizie di cronaca nera che tendono a fare un certo effetto anche sui conduttori stessi.

Nella giornata del 25 luglio, in particolare, il programma si è occupato di un caso che ha sconvolto l’Italia e, ancora oggi, rimane un mistero non del tutto risolto. Si tratta della sparizione della quindicenne Emanuela Orlandi, avvenuta il 22 giugno 1983 a Roma. La vicenda ancora oggi fa discutere e, questa volta, è emerso un dettaglio davvero inquietante che potrebbe essere ricollegato al caso della scomparsa della Orlandi. Ecco come hanno reagito i conduttori di Unomattina.

Unomattina estate, la scoperta sconvolgente: “È inquietante”

In diretta, verso la fine della puntata, i conduttori Ossini e Soave si sono collegati con il fratello di Emanuela Orlandi che ha deciso di contattare Papa Francesco in persona per informarlo di alcuni importanti sviluppi sul caso della sorella.

Il Papa ha risposto con prontezza all’uomo invitandolo a mettere al corrente le autorità vaticane sui nuovi elementi sul caso. A quanto pare è stata “smurata” una tomba al cimitero Verano di Roma ed è stata fatta un’amara sorpresa.

Si tratta del loculo dove, in teoria, era sepolta Katy Skerl, un’altra ragazza sparita un anno dopo rispetto ad Emanuela, nel 1984, e ritrovata morta, a soli diciassette anni, nei pressi della campagna di Grottaferrata. Secondo alcune piste delle indagini le due sparizioni delle ragazze sarebbero collegate e, per questo, l’evento sarebbe rilevante per il caso Orlandi.

Grande è stata la sorpresa per Maria Soave e Massimiliano Ossini che hanno definito la scoperta come “inquietante” e sono pronti ad approfondire ogni dettaglio della situazione nelle prossime puntate di Unomattina estate.

Di recente è stata notata una grande complicità professionale e lavorativa tra i due conduttori. La Soave si è mostrata molto gentile nei confronti di Ossini che, di recente, ha passato dei momenti piuttosto duri a causa della malattia di sua moglie. Non mancano, tuttavia, anche i momenti più “giocosi”, dove si divertono a prendersi in giro, lanciandosi anche qualche frecciata.

Impostazioni privacy