Home Personaggi Ivana Monti, sparita dopo Distretto di Polizia: che fine ha fatto?

Ivana Monti, sparita dopo Distretto di Polizia: che fine ha fatto?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:44

Vi ricordate di Ivana Monti? È stata una delle attrici di Distretto di Polizia: ecco che fine ha fatto dopo la fiction Mediaset e che cosa fa oggi.

Undici. Questo è stato il numero delle stagioni della nota serie tv di Canale 5, capace di intrattenere il pubblico e gli appassionati dei polizieschi. Alcuni protagonisti hanno avuto un bel salto di qualità, diventando dei volti importanti del piccolo schermo e del cinema. Mentre altri sono finiti nel dimenticatoio. Vediamo che fine ha fatto l’attrice ha dato il volto a Caterina Scalise.

Ivana Monti,
fonte foto: Ansa

Tra le tante fiction che vengono ricordate con grande successo e affetto c’è Distretto di Polizia. Tutti coloro che sono cresciuti nei primi anni Duemila si sono soffermati a guardare le vicende che prendevano piede all’interno del Commissariato del X Tuscolano di Roma, dove gli agenti e ispettori erano alle prese con indagini e casi irrisolti.

Oltre a Simone Corrente che ha interpretato Luca Benvenuto, in tanti si chiedono che fine ha fatto Ivana Monti, visto che dopo la serie tv di Mediaset sembra sparita. A dir la verità la sua attività professionale non si è mai fermata e continua a recitare. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Ivana Monti oggi: ecco che fine ha fatto Caterina Scalise di Distretto di Polizia

Nelle prime due stagioni di Distretto di Polizia, il pubblico italiano ha fatto la conoscenza di Caterina Scalise, la madre del commissario Scalise interpretata da Isabella Ferrari. Una donna forte e dolce allo stesso tempo, fondamentale nell’aiutare la figlia nei momenti più difficili. L’attrice ha l’ha impersonata è stata proprio Ivana Monti.

Dopo il 2001, anno in cui è andata in onda la seconda stagione, l’attrice ha proseguito il suo lavoro nel mondo della recitazione. Ha preso parte alla settima e ottava stagione di Incantesimo e anche al film per la tv Storia di Laura, dove ha ritrovato sul set Isabella Ferrari che ha confessato di aver sconfitto una malattia.

Da qualche anno non si vede in tv perché ha deciso di dedicare la sua professione ed il suo impegno al teatro. Sono tantissimi gli spettacoli teatrali che l’hanno vista e la vedono come protagonista. Proprio nell’ultima stagione e attualmente è impegnata con Una vita che sto qui che sta portando giro per tutta la penisola, da Nord a Sud.

La sua carriera è stata centrale anche al cinema, dove ha preso parte a diversi film. L’ultima pellicola in cui l’abbiamo vista è stata La rugiada di San Giovanni, un’opera cinematografica uscita nelle sale cinematografiche italiane nel 2016.