Sangiovanni e la confessione dolorosa: il momento più difficile

Sangiovanni e la confessione che nessuno si aspettava: nonostante il successo e la fama anche lui ha attraversato un periodo difficile.

Il cantante è stato travolto da un inaspettato successo dopo la sua partecipazione ad Amici, che lo ha visto arrivare secondo dietro la fidanzata Giulia Stabile.

sangiovanni
foto Ansa

Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Pietro Damian, ha solo 19 anni tanto che quando ha deciso di prender parte all’edizione 2021 di Amici doveva ancora fare un anno di scuola. L’imprevedibile successo, però, lo ha costretto a rimandare il suo diploma proprio come successo al collega Blanco. 

D’altronde gli impegni del cantante non sono conciliabili con quelli della scuola. Molti non sanno, poi, che Sangiovanni nel suo liceo di Vicenza ha incontrato l’amica e collega Madame. I due si conoscevano da prima di diventare due cantanti famosi e, ad oggi, sono molto uniti.

L’artista ha spesso parlato di problematiche “scomode” ma a lui molto care. Sangio è il perfetto rappresentante della generazione z, che lui stesso ha definito come amante della libertà e della fluidità. Proprio in funzione di questo il ragazzo non si fa problemi a parlare di tematiche importanti e spesso tenute nascoste come la sofferenza e i periodi bui della vita.

Sangiovanni confessa: “Mi sono sentito perso nel buio…”

Il giovane, come riportato da Zon Magazine, ha confessato di aver iniziato a fare musica in un periodo in cui si trovava in difficoltà. Per lui la musica è stata una salvezza ma, anche dopo, gli è capitato di cadere di nuovo nella sue fragilità. Anche in quei casi la musica era lì per lui ma Sangiovanni ha anche accettato le sue cadute e imparato a gestire e a viverle.

L’artista si è affidato all’aiuto di un terapista: “Mi ha insegnato che cadere ha una sua dignità – ha rivelato – da lì si può imparare a volare” queste le parole importanti del cantante che non ha timore a esternare i suoi momenti di difficoltà e a normalizzarli.

Nelle ultime settimane il mondo del gossip ha ricominciato a parlare della storia tra Sangiovanni e la sua Giulia, parlando di un ipotetico allontanamento tra loro. Il cantante ha smentito tali voci e, come già aveva fatto in passato, ha chiesto ai giornalisti di evitare di fargli sempre le stesse domande sulla sua relazione. Proprio per tutelare il loro rapporto, nato sotto l’occhio delle telecamere, i due hanno capito di voler cercare di vivere questa storia nel privato.

 

Impostazioni privacy