Home News Blanco e Sangiovanni, niente maturità per loro: ecco perché non prenderanno il...

Blanco e Sangiovanni, niente maturità per loro: ecco perché non prenderanno il diploma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:52

Nonostante il grande successo e la popolarità mediatica, Blanco e Sangiovanni non lo faranno. I due artisti non possono affrontarli: ecco di che cosa si tratta.

Tra gli artisti preferiti della new generation ci sono sicuramente i due artisti rivelazione di quest’anno. A dir la verità sono sulla cresta dell’onda già dalla passata stagione, ma è il 2022 che li ha consacrati definitivamente. I due cantanti stanno vivendo un periodo d’oro della loro vita, anche se non possono affrontare una prova tanto attesa per tutti i ragazzi della loro generazione. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo.

blanco sangiovanni
fonte foto: Ansa

Negli ultimi mesi si è parlato molto di Blanco e Sangiovanni. I primo ha vinto il Festival di Sanremo, mentre il secondo ha vinto la categoria canto ad Amici. Entrambi hanno scalato letteralmente le classifiche della musica italiana, diventando dei veri protagonisti. In questo momento il calendario dei due artisti è pienissimo, tra date del tour ed eventi professionali.

Nonostante una carriera già avviata abbondantemente e che promette grandi soddisfazioni e traguardi personali, non tutti sanno che i due sono in età ancora scolare. Esattamente come migliaia di altri ragazzi della loro età, i due cantanti avrebbero dovuto affrontare l’esame di maturità. Utilizziamo il condizionale perché entrambi non possono sostenerlo.

Blanco e Sangiovanni, niente esami di Stato per loro: ecco il motivo

Gli studenti nati nel 2003 dovranno affrontare una prova importante ed attesa per la loro vita. Tutti loro sono impegnati gli esami di Stato. Si tratta di un momento importante nella vita di ogni persona e che segna un traguardo nel percorso degli individui. Nonostante che Riccardo Fabbriconi e Giovanni Pietro Damian siano in età da sostenere gli esami, i due non avranno il diploma di maturità quest’anno.

Ma per quale motivo i due non prendono la maturità? Il motivo potrebbe essere scontato per molti. La ragione è a causa di tanti impegni di lavoro per i due artisti. Entrambi non hanno avuto modo di frequentare l’ultimo anno di scuola e quindi non potranno sostenere le prove degli esami. Sappiamo molto bene come sia Blanco che Sangiovanni sono stati grandi protagonisti di Sanremo 2022 da record, anche se ci sono state alcune polemiche.

Sicuramente i due recupereranno l’anno perso, che tra l’altro è stato una stagione importante per entrambi che li ha consacrati al grande pubblico italiano. Nelle ultime ore, inoltre, i fan di Blanco si sono allarmate per via di un incidente che ha coinvolto il vincitore di Sanremo 2022. Il rapper infatti ha dovuto annullare alcuni impegni, anche se ha tranquillizzato tutti sul suo stato di salute.