Manuel Bortuzzo nella bufera: le accuse dopo il concerto di Ultimo

Manuel Bortuzzo sommerso dalle critiche sui social dopo le storie al concerto di Ultimo: il suo gesto ha fatto discutere.

L’ex gieffino in questi giorni è stato coinvolto in alcune polemiche ma una in particolare ha fatto particolare scalpore. Manuel Bortuzzo è apparso al concerto di Ultimo al Circo Massimo di Roma evento al quale ha partecipato anche l’ex fidanzata Lulù Selassié.

manuel bortuzzo
foto Mediaset

I due ex fidanzati nonché concorrenti del Gf vip 6 si sono lasciati ormai da mesi ma, di tanto in tanto, ancora si parla di loro. La rottura è stata piuttosto traumatica tanto che i loro fan si sono divisi in due fazioni che spesso e volentieri hanno ceduto ad accesi scontri verbali sui social, patteggiando per l’uno o per l’altra.

Coinvolti in queste diatribe anche i familiari di Bortuzzo che sono stati accusati da Lulù di aver messo molto del loro per facilitare la fine della storia. I toni sul web si sono così inaspriti che Franco, padre di Manuel, ha minacciato gli hater che hanno insultato la sua famiglia di denunce e conseguenze legali.

In queste ultime ore, però, una nuova ondata di critiche riguarda in primo piano Manuel in quanto sarebbe stato ingiustamente privilegiato durante l’evento al Circo Massimo al quale ha partecipato.

Manuel Bortuzzo nella bufera: l’accusa e la sua reazione

Dalle storie pubblicate dall’ex gieffino sul suo profilo si intuisce che abbia potuto assistere al concerto di Ultimo direttamente dal sotto palco, e non dall’area destinata ai disabili. A sottolineare questo fatto è stata una ragazza responsabile della pagina Instagram Venetoacessibility. Questa si occupa di sensibilizzazione di tematiche legate all’accessibilità dei disabili in vari luoghi, costituendo anche una guida ai posti più adatti all’utenza disabile.

Sul post della pagina si legge una chiara accusa a Manuel Bortuzzo al quale sarebbe stato concesso di assistere al concerto nello spazio immediatamente sotto il palco nonostante, si legge, ci siano delle norme di sicurezza che vietano questa pratica. Secondo l’utente agli altri ragazzi in carrozzina sarebbe stato impossibile accedere all’area e, come accade di consueto, hanno dovuto assistere al concerto dal posto loro riservato, a visibilità certamente ridotta.

Ad inasprire la polemica, però, è il fatto che Manuel avrebbe bloccato la pagina e la ragazza in questione dopo esser stato taggato nel post. Questo ha scatenato ancora più critiche da parte della ragazza in questione e molti altri utenti: Grazie per avermi bloccato, bella figura di m**** – ha scritto – coda di paia?“.

Vedremo se Manuel risponderà a questa accuse o se farà finta di niente. In questi ultimi giorni il ragazzo ha cancellato anche tutte le tracce che erano rimaste dell’ex Lulù dal suo profilo: foto taggate e anche commenti di ogni tipo. Il gesto è avvenuto dopo una foto particolarmente provocante pubblicata dalla ragazza ma non si sa con certezza se le due cose siano collegate. La ragazza da poco ha anche festeggiato il suo compleanno, anche se l’evento è stato boicottato da molti ex concorrenti.

Impostazioni privacy