“Fatelo sempre”, Lino Banfi non ha dubbi: il consiglio spiazza i fan

Lino Banfi è uno dei personaggi più influenti e le sue parole sono sempre prese in considerazione. L’attore ha dato una serie di consigli ai più giovani: ecco che cosa ha detto.

È senza dubbio un dei maggiori protagonisti che la tv italiana abbia mai visto. Un personaggio amato dai più grandi ed anche dai più piccoli per le sue tante e variegate interpretazioni che nell’arco degli anni lo ha fatto apprezzare da una molteplicità di persone. Adesso l’attore ha deciso di dare dei consigli a tutti coloro che lo seguono e lo apprezzano.

lino banfi
fonte foto: Ansa

Lino Banfi riesce sempre a farsi ascoltare su qualsiasi argomento. Più di una volta decide di intervenire e parlare di diversi temi che gli stanno a cuore, mettendoci sempre quel tocco di sensibilità e romanticheria che fa commuovere le persone. Anche questa volta ha deciso di parlare di un ambito particolare.

L’attore ha dato una serie di consigli ai più giovani, consigliandoli sempre di dire le cose che si pensa, anche se non è più di moda. Banfi lo ha fatto durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha confessato anche la richiesta che ha fatto al papa per la moglie.

Lino Banfi, il consiglio ai giovani: “Bisogna dirlo sempre”

Nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore pugliese ha parlato a cuore aperto ed ha toccato vari argomenti, sia dal punto di vista professionale che quello privato. Durante la chiacchierata ha confessato qual è il segreto del matrimonio, visto che il suo è stato molto longevo e dove l’amore per la moglie Lucia non è mai svanito negli anni.

Proprio per questo gli è stato chiesto qual è il consiglio da dare ai più giovani che magari si sono sposati da poco o che si sono innamorati da poco. Banfi ha rivelato che bisogna dire sempre “ti amo”, anche se è una frase che non si usa più, ma ha sottolineato quanto questa parola dia forza.

“Se non riuscite a dirlo, almeno dite ‘ti voglio bene'”, ha poi aggiunto, anche se ha ammesso che non è proprio la stessa cosa. Ed infine ha consigliato di fare figli: “Sennò noi nonni che ci stiamo a fare?”, ha poi aggiunto con la sua solita ironia che lo ha sempre caratterizzato.

Nelle ultime settimane, il web si è preoccupato per le condizioni di salute dell’attore. Banfi e la moglie hanno preso il Covid insieme. Ma per fortuna le cose sembra che siano andate per il meglio e l’emergenza sia rientrata dopo pochi giorni.

Impostazioni privacy