Lino Banfi positivo al Covid insieme alla moglie: ecco come stanno

Lino Banfi positivo al Covid insieme alla moglie Lucia, l’annuncio lascia tutti di stucco, scopriamo quale sono le loro condizioni di salute.

Si torna a parlare di uno degli attori più conosciuti e amati dal pubblico italiano che proprio in queste ore è tornato al centro dell’attenzione per un annuncio che forse non avremmo mai voluto leggere e che purtroppo riguarda ancora una volta il Covid. Anche lui infatti insieme alla moglie Lucia dopo averlo scansato per due anni, è risultato positivo, particolare che lui stesso ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Lino Banfi
Ansa

“Ero andato in Canada, a Toronto, per ritirare un premio alla carriera e mi sembrava giusto controllare, anche se sono arrivato a 86 tamponi! Davvero, ho fatto il conto. Ormai ho il naso come un pugile” ha detto nella sua intervista.

Ma entriamo nello specifico delle sue parole e cerchiamo anche di capire quale sono le loro condizioni di salute: ecco che cosa ha rivelato.

Lino Banfi e la moglie Lucia positivi al Covid: “Per fortuna stiamo bene”

Lino Banfi questa volta è protagonista non di una nuova fiction ma dell’annuncio che lui stesso ha fatto proprio nelle ultime ore rivelando di essere risultato positivo al Covid insieme alla moglie Lucia con cui condivide 70 anni di amore e di matrimonio.

Come stiamo? Per fortuna bene. Io, come può sentire mentre parliamo, ho un po’ di tosse, Lucia neanche quella. L’abbiamo scoperto per caso. È venuto a casa il medico per un prelievo a mia moglie e mi ha detto: “Lino, sei stato all’estero, facciamo un tampone per sicurezza” ha raccontato l’attore per Tv Sorrisi e Canzoni e ancora: “Siamo risultati tutti e due positivi, dobbiamo aspettare che passi”.

Una situazione che purtroppo dopo due anni di pandemia è arrivata a colpire anche loro che hanno rispettivamente 86 lui e 84 anni lei, insieme da 70 anni, 10 da fidanzati e 60 come marito e moglie. “Quando mia moglie ha saputo che avevamo il Covid, Lucia è stata quasi contenta, ha detto: “Meno male, lo abbiamo preso insieme, sennò avremmo dovuto stare separati, una da una parte e uno dall’altra ha continuato sempre l’attore che proprio di recente ha chiesto al Santo Padre quando sarà il momento di farlo morire insieme alla moglie.

Davvero una coppia inossidabile che non si è mai arresa davanti a nulla e di cui lui stesso ha infine detto: “Siamo stati due muratori bravissimi: io dirigevo i lavori, lei ha scelto il cemento armato buono e i mattoncini adatti e abbiamo costruito una casa solida e antisismica. E, fino a qualche giorno fa, anche anti Covid”.

Impostazioni privacy